Condividi la notizia

NOTTE BIANCA BILBIOTECHE

Giovanna Gazzi ospite del comune di Melara

L'artista di Ceneselli (Rovigo) sarà ospite nella sala consiliare per la notte bianca della biblioteche, per parlare della propria esperienza e di quella che è stata la sua crescita professionale

0
Succede a:
MELARA (Rovigo) - La notte bianca delle biblioteche farà tappa anche a Melara. Venerdì 11 alle 19 l’appuntamento sarà nella sala consigliare del municipio con Giovanna Gazzi. L’artista cenesellese racconterà le proprie esperienze artistiche e realizzerà anche alcune opere “in diretta”.

Diplomata in pittura all’accademia di Belle Arti di Verona, Gazzi lavora da sempre nel mondo dell'immagine: come illustratrice (le ultime collaborazioni con la casa editrice francese La souris qui raconte), come pittrice e atelierista per cinque edizioni della Mostra Internazionale d’illustrazione di Sarmede a Verona, come autrice di immagini, installazioni e eventi espositivi con un collettivo di illustratrici.

Nell'ultimo periodo ha alternato le pubblicazioni (il libro “Un anno con Emma”) e il lavoro di decoratrice con l'insegnamento di discipline pittoriche al liceo Munari di Castelmassa. Il portfolio delle immagini di Giovanna è online sul sito Behance.net e negli elenchi di Allied Artists (agenzia di illustrazione in Inghilterra) e dell’associazione italiana autori d'Immagini. 
Articolo di Giovedì 10 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it