Condividi la notizia

VELOX SAN MARTINO DI VENEZZE

Velox di San Martino sarà in funzione entro il 20 settembre. Piasentini: "Voluto dai residenti"

I proventi del velox installato tra Ca' Donà e Beverare saranno destinati alla realizzazione di semafori pedonali sulla strada di Ca' Donà, in modo tale da prevenire problematiche ai residenti della frazione (Rovigo)

0
Succede a:
SAN MARTINO DI VENEZZE (Rovigo) - "In data 9 settembre 2020 è stato completato il posizionamento della postazione di rilevazione della velocità (autovelox) tra la località di Cà Donà e Beverare, a seguito delle deliberazioni di giunta e consiglio comunale che ne hanno autorizzato l'installazione". Così il sindaco Vinicio Piasentini sopo l'arrivo di questo nuovo autovelox, con le conseguenti critiche. (LEGGI ARTICOLO)

"Il dispositivo sarà tarato e collaudato nei prossimi giorni e successivamente entrerà in funzione, presumibilmente entro il 20 settembre".

Proseguendo: "Come già piu' volte specificato nelle sedute di consiglio comunale, il dispositivo assolve ad una necessità di prevenzione e sicurezza stradale, in un tratto di provinciale dove spesso si registrano alte velocità, incidenti e rischi per l'incolumità di pedoni, ciclisti e residenti. Una soluzione a tali problemi era stata inoltre sollecitata dai residenti della località Cà Donà al sindaco e alla amministrazione comunale".

ConcludendoL: "Oltre all'esigenza di garantire una maggiore sicurezza sul tratto stradale in cui è stata prevista l'installazione, i proventi contravvenzionali (che a seguito di convenzione con la Provincia di Rovigo, proprietaria della strada, resteranno interamente a disposizione del Comune) verranno destinati prioritariamente alla installazione di un semaforo pedonale sempre in localita' Cà Dona', oltre che alla costruzione di una rotatoria sull'incrocio della strada provinciale tra Via Penisola e Via Cà Dona'. e in ogni caso per migliorare la viabilità e sicurezza stradale dell'intero territorio comunale".
Articolo di Giovedì 10 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it