Condividi la notizia

VOLLEY ADRIA

Federico Simoni è il nuovo presidente dell'Adria Volley

Il presidente della consulta dello sport ha accettato questo prestigioso incarico per il bene della società ed il futuro della stessa. Una squadra di volley che ha sempre fatto la differenza e che troverà altre soddisfazioni (Rovigo)

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - #comeprima #pìùdiprima. Sono questi gli hashtag usati sui social per la ripartenza dell’attività pallavolistica dell’Asd Adria Volley, storica società sportiva adriese fondata nel lontano 1977.
Un’Adria Volley 2.0, con una nuova impostazione, nuovi tecnici, e una dirigenza rinnovata a partire dal presidente. È Federico Simoni, infatti, il nuovo presidente del sodalizio, eletto dal consiglio direttivo lo scorso 16 luglio.

Libero professionista nello storico studio di commercialisti e consulenti del lavoro “Studio Simoni” di Adria, è stato assessore e vicesindaco con delega allo sport nel comune di Adria, e tutt’ora presidente della consulta per lo sport e tempo libero. Succede al presidente uscente Monica Voltan, moglie di Giancarlo Renesto, già presidente nonché fondatore e storico allenatore di Adria Volley. “Ringrazio Monica e Giancarlo, è per me un onore essere stato chiamato per ricoprire questa importante carica nella società sportiva tra le più storiche e blasonate non solo di Adria, ma di tutta la provincia”. Commenta Simoni. “Un onore al quale seguono molti oneri, che mi sono assunto visti i punti cardini della società: un direttivo competente, un ottimo staff tecnico, e la grande squadra degli atleti e delle loro famiglie".

Entra nel merito della stagione sportiva ai nastri di partenza il dottor Simoni: “Ripartire con l’attività sportiva per oltre un centinaio di atleti, in tutta sicurezza nel rispetto delle normative Covid ed in tempi veloci come stiamo facendo, non è stato facile. Ma le cose stanno andando nel verso giusto. ”Sono infatti iniziati lo scorso 7 settembre gli allenamenti nella palestra del liceo Bocchi – Galilei di via Ragazzi
del '99 di Adria delle diverse squadre che parteciperanno ai campionati Fipav".


"La prima divisione maschile sarà allenata da Stefano Stocco, mentre la Prima divisione e l’Under 19 femminile vedranno in panchina Luca Pregnolato e Michele Bondesan. L’Under 15 femminile è stata affidata
ad Alberta Calvi, mentre l’Under 15 maschile a coach Pregnolato, che sarà inoltre il nuovo direttore sportivo di Adria Volley. Il 23 settembre, infine, riprenderanno gli allenamenti dell’Under 12-13 maschile e femminile, nonché del minivolley S3 misto sotto la guida di Silvia Gennari ed Ezio Servadio, vicepresidente. Infine a Cavarzere, dove Adria Volley è presente presso la palestra “Cappon” di via Dante ed i corsi inizieranno la prossima settimana, con il minivolley S3 mista seguiti sempre da Gennari e Servadio, e l’Under 15 femminile guidata da coach Martina Tezzon.

“Una dirigenza rinnovata, e uno staff tecnico rinnovato". Conclude il presidente Simoni. “Presenteremo entro fine mese tutte le squadre, i coach ed i giocatori, in un momento di incontro pubblico con le famiglie, gli amici ed i simpatizzanti. Adria Volley è prima di tutto una grande famiglia, ed è questa la visione che ho dello sport, da praticare sempre seriamente con tenacia e costanza, ma senza mai perdere il sorriso, in uno stare bene assieme che dobbiamo trasmettere soprattutto ai nostri figli.” Per informazioni ed iscrizioni, si possono contattare i numeri 3465845273 o 3474706000, oppure via mail adriavolley@gmail.com.
Articolo di Venerdì 11 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it