Condividi la notizia

CORSA STORICA

La 1.000 miglia 2020 passerà per Castelnovo Bariano

Il 22 ottobre inizierà la 1.000 miglia da Brescia e passerà anche per il Polesine (Rovigo) toccando la parte alta proprio della provincia, quindi anche per Castelnovo Bariano

0
Succede a:
CASTELNOVO BARIANO (Rovigo) - 38esima rievocazione storica 1000 miglia 2020, Mercedes Benz 1000 Miglia Challenge 2020, Ferrari tribute to 1000 Miglia dal 22 al 25 ottobre 2020. Il sindaco Massimo Biancardi annuncia che: "La 1000 Miglia passerà da noi sulla regionale 482 Eridania nel pomeriggio di giovedì 22 ottobre, provenendo da Melara in direzione di Occhiobello, ciò come sempre".

"Abbiamo già ricevuto comunicazione da chi di dovere per gli adempienti di rito. Rinviato di qualche mese, l'evento ha sempre suscitato vasto interesse fra la gente, qui e altrove, un momento di festa collettivo". Il programma ufficiale: giovedì 22 ottobre da Brescia il corteo si sposterà a Desenzano e Sirmione, poi Villafranca, Mantova, Melara, Occhiobello, Ferrara, Ravenna e conclusione della 1a giornata a Cervia Milano Marittima.

Venerdì 23 Cesenatico, poi i luoghi del terremoto 2016, S. Marino, Urbino, Fabriano, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Amatrice. Da Rieti sino a Roma dove si concluderà la 2a tappa, sfilando lungo la passerella di via Veneto. Sabato 24 tappa più lunga: Ronciglione, Viterbo, Radicofani, Castiglione d'Orcia, sosta a piazza del Campo a Siena. Poi Lucca, Viareggio, passo della Cisa, Parma capitale della cultura 2020.

Domenica 25 Salsomaggiore, Castell'Arquato, Lodi, Pandino, Treviglio, Bergamo. Da ultimo viale Venezia a Brescia dove tutto ebbe inizio nel 1927 con la prima Coppa delle 1000 Miglia. Tanti i partecipanti italiani e stranieri su Abarth, Alfa Romeo, Arnolt Bristol, Aston Martin, Austin Healey, Bently Bugatti, Cistalia, Ferrari, Fiat, Fiat Lancia, Ford, Jaguar, Lancia, Maserati, Mercedes Benz, Mg, Om, Osca, Porsche, Triumph, Zagato, Volkswagen, fra le altre marche.
Articolo di Venerdì 11 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it