Condividi la notizia

BIBLIOTECA CORBOLA

Successo per la notte bianca delle biblioteche a Corbola

Il comandante Maurizio Finessi e la vigilessa Marianna Busatti hanno intrattenuto i bambini sul tema del codice della strada venerdì 11 settembre scorso (Rovigo)

0
Succede a:
CORBOLA (Rovigo) - Entusiasmo e partecipazione venerdì sera 11 settembre scorso a Corbola per la decima edizione della Notte Bianca delle Biblioteche. Hanno condotto la serata il comandante della polizia municipale Maurizio Finessi e la vigilessa Marianna Busatti tra il riconoscimento dei segnali stradali più noti per individuarli lungo le strade del nostro paese.

Il tema della serata è stato Bimbi per strada, che ha voluto sollecitare l’interiorizzazione di norme, valori e comportamenti da adottare per strada, in particolare modo nei tragitti che fanno i bambini verso la scuola, la biblioteca, la casa.

All’interno della biblioteca si è svolta con i bambini la descrizione dei segnali stradali dove è poi seguita una prova pratica per riconoscerli lungo le strade del paese. Attenti e curiosi i piccoli partecipanti sono stati premiati a fine serata a pieni voti, anzi, a pieno punteggio con la patente.
Articolo di Sabato 12 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it