Condividi la notizia

ISTRUZIONE

Finalmente tanta gioia nel tornare a scuola

Le famiglie finalmente si sono ritrovate  davanti le scuole e l'attesa è stata più piacevole del solito a Villanova del Ghebbo (Rovigo)

0
Succede a:

VILLANOVA DEL GHEBBO (Rovigo) - Tutto pronto per la partenza di questo nuovo anno scolastico a Villanova del Ghebbo. Le famiglie finalmente si sono ritrovate  davanti le scuole e l'attesa è stata più piacevole del solito. Tanti discorsi iniziati a marzo 2020 hanno trovato un seguito, un chiarimento.

I protagonisti erano i bambini, allegri, felici e di corsa per abbracciare l'amico e l'amica che da tanto non si vedeva. Finalmente tanta gioia nel tornare a scuola. “È un'occasione unica di rivalutare la scuola come attore centrale della comunità. Essere presente - ha sottolineato il sindaco Desiati - all'inizio dell'anno scolastico si comprende quanto importante sia per la comunità il servizio scolastico. Se due donne fanno mercato, una scuola fa una città”.

I docenti ed il personale ausiliario hanno gestito al meglio la situazione coniugando  sicurezza sanitaria e accoglienza. Su tutti  i padroni di casa sono stati Renato Boldrin e Tito Schiesari, che con un sorriso e una "punta di gel igienizzante" hanno battezzato l'anno scolastico. Presenti i volontari della  protezione civile di Villanova del Ghebbo che hanno invitato i giovani ed i meno giovani a rispettare le norme di sicurezza. “Bene la prima. Dopo le elezioni - ha sottolineato il sindaco di Villanova del Ghebbo -  sarà la volta del servizio doposcuola per le famiglie. Ma un passo alla volta in sicurezza”.

Articolo di Lunedì 14 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it