Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI

140mila euro per le asfaltature a Baruchella

Non solo strade, ma anche scuole con il ripristino di alcune finestre a Giacciano con Baruchella (Rovigo)

0
Succede a:

GIACCIANO CON BARUCHELLA (Rovigo) – Il sindaco Natale Pigaiani parla delle asfaltature in corso e, in parte concluse, nei tre nuclei abitati che formano la municipalità altopolesana. 

“Si tratta di una serie di interventi mirati che impegnano il bilancio comunale per circa 140mila euro, si tratta di fondi propri liberi di bilancio e dell’avanzo di amministrazione del 2019”. 

Nello specifico, si tratta di via Roma, via Oratorio e l’area residenziale di via XIV Luglio tutte a Zelo, una parte di via Spizzene, tutta via Spizzenetto e parte di via Orlando Scavazza a Baruchella. 

“Un impegno tanto più rilevante per un comune di poco più di 2mila abitanti”, ci tiene a precisare il Sindaco che aggiunge: “Gli interventi di asfaltatura riguardano tratti di strade che più necessitavano del rifacimento del manto, non copre tutte le esigenze ma è quel che si poteva fare ora con un bilancio come il nostro”. 

L’Amministrazione comunale, fra l’altro è impegnata alla messa in sicurezza delle scuole per adeguarle alla normativa anti Covid-19, la sola tensostruttura per accogliere gli alunni all’entrata costa più di 3mila euro, senza contare gli oneri per mascherine, igienizzanti e il trasporto scolastico per adeguare gli automezzi alle restrizioni imposte. Tutto questo il Comune lo fa sostenendo le spese che, prima o poi si spera saranno ristorate dal Governo centrale. “Con l’occasione, dice ancora Pigaiani, si è provveduto alla riparazione e al ripristino di alcune finestre dell’edificio scolastico, danneggiate durante un’incursione di malviventi”. 

Giovanni Brasioli

 

Articolo di Lunedì 14 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it