Condividi la notizia

RUGBY

Il campionato dei Bersaglieri parte il 31 ottobre, prima due turni di Coppa Italia

La caccia allo scudetto per la FemiCz Rovigo comincerà a fine ottobre, dal 17 invece potrà cercare di riconquistare la Coppa Italia, unico trofeo assegnato nella scorsa stagione proprio ai rossoblù

0
Succede a:

ROVIGO - Rispetto alla prima ipotesi ventilata dalla Federazione Italiana rugby, c’è una modifica sostanziale, ma adesso è certa (salvo ulteriori modifiche). Il campionato della FemiCz Rovigo comincerà il 31 ottobre (non il 10), ma prima, ci saranno ben due turni di Coppa Italia, il 17 e 24 ottobre.

Bersaglieri che intelligentemente non hanno atteso, ma hanno seguito, “marcando a uomo” Calvisano e Valorugby, cominciando la preparazione nei tempi giusti.

FemiCz Rovigo che sabato 12 settembre, nella prima vera amichevole non ha sfigurato, anzi. Sul campo del Valorugby, vera regina del mercato, ha rischiato anche il colpaccio nella ripresa (LEGGI ARTICOLO). Xv di coach Manghi che già aveva sostenuto la prima amichevole, e in aggiunta aveva avuto anche la possibilità di un allenamento congiunto con la Nazionale.

Bersaglieri che avranno modo di rifarsi il 26 settembre, salvo cambiamenti di programma, alle 19 al Battaglini proprio con il Valorugby candidata allo scudetto al pari di Calvisano e FemiCz. Per un posto tra le prime quattro anche le Fiamme Oro con un pizzico di vantaggio sul Petrarca Padova.

A questo punto la presentazione ufficiale dei Bersaglieri alla città potrebbe trovare spazio prima della Coppa Italia, ovvero il 10 ottobre. Data tutta da confermare

Per quanto concerne gli altri campionati la Serie A comincerà l’8 novembre, dalla settimana dopo tutti gli altri. Date che ovviamente potrebbero subire ulteriori variazioni in base all’emergenza Covid-19.

Articolo di Lunedì 14 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it