Condividi la notizia

BASKET

Un’esperienza da ricordare e soprattutto da rifare

Si è conclusa l’animazione estiva Time Out Summer organizzata dalla Rhodigium basket, tra i primi a ripartire a Rovigo dopo il lockdown

0
Succede a:

ROVIGO - È stata un’estate intensissima. Vulcanica, delicata e piena di emozioni. 8 Giugno, 11 Settembre ben 70 giornate in cui bambini e ragazzi hanno potuto giocare all’aria aperta con un solo obiettivo: ridare un po’ di normalità alle loro vite post lockdown. 

Quando questa avventura è iniziata eravamo tutti un po’ spaesati, avevamo studiato attentamente le linee Guida di Governo, Regione e Comune per garantire la sicurezza e avevamo progettato attività e laboratori per i bambini e i ragazzi. A livello emotivo all’inizio c’è stato un po’ d’impaccio. 3 mesi senza contatti “reali” sono stati tanti, per noi animatori, per i genitori che ci stavano dando prova di grandissima fiducia e per bambini e ragazzi. 

Cos’è successo? 
È successo che la voglia di stare insieme seppur a distanza, seppur con la mascherina, seppur con l’igienizzante a portata di mano ha vinto su tutto. Siamo riusciti a ricostruire la nuova normalità ed è merito di tutti, degli animatori che ci hanno messo grandissimo impegno e tutte le loro competenze, dei bambini che, come sempre, con la loro semplicità sono riusciti ad integrarsi perfettamente. Anche nelle ultime settimane in cui abbiamo dedicato alcune ore ai famigerati compiti delle vacanze.  

Cosa ci portiamo a casa 
1. La consapevolezza che la famiglia Rhodigium è una macchina organizzatrice di grande spessore, dove ognuno fa la sua parte e anche di più. 
2. La capacità di fare squadra, non solo tra di noi, ma con istituzioni, fornitori e famiglie. 
3. Tantissime idee per i laboratori, le attività sportive e gli incontri che proporremo l’estate prossima. 
4. La carica per partire con la nuova stagione del minibasket a Rovigo e frazioni. 

Al centro di ogni attività e di ogni scelta c’è, c’è stato e ci sarà sempre il valore sociale ed educativo dello sport! Questi siamo noi. Grazie di cuore a tutte le famiglie che hanno abbracciato questa filosofia, grazie agli animatori che hanno messo tutte le loro competenze nelle scienze motorie e nella formazione a disposizione di Time Out Summer. 

Arrivederci e all’estate prossima! 

Articolo di Mercoledì 16 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it