Condividi la notizia

SPORT

Solide basi per apprezzare in sicurezza questo sport  

Nel nuovo Palasport di Villadose sono cominciati i corsi di Arrampica Sportiva organizzati dall’Uni Sport Rovigo

0
Succede a:

VILLADOSE (Rovigo) - La sera di giovedì 17 settembre, alla presenza dell'Assessore allo Sport del Comune di Villadose, Davide Aggio, presso il nuovissimo palazzetto dello sport è partito il 26° corso base di Arrampicata Sportiva, attività che la Polisportiva Uni Sport Asd di Rovigo organizza e promuove da circa 13 anni.

Il Corso è tenuto dal tecnico, nonché dirigente veneto della Fasi, Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, Alberto Rigobello, esperto della materia e grande appassionato.

L'intento è quello di dare, sia a chi non ha mai arrampicato sia a chi già si è approcciato a questa disciplina, delle solide basi al fine di apprezzare in sicurezza questo sport sia indoor che outdoor.

I corsisti erano presenti in in numero limitato, sia per i noti problemi dovuti alla pandemia, ma soprattutto perché l'arrampicata è uno sport tecnico e la didattica deve essere non solo teorica, ma soprattutto pratica.

La serata di presentazione prevedeva un primo incontro di presentazione del corso, la visione dei materiali e la consegna degli stessi ai corsisti. Gli incontri previsti sono dieci, divisi fra il palazzetto dello sport di Villadose, la sede dell'Uni Sport a Rovigo e alcune uscite in grandi strutture esterne.

Articolo di Venerdì 18 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it