Condividi la notizia

INIZIATIVE

Il parco di Casa Serena si fa bello

Il progetto è totalmente autofinanziato tramite donazioni e raccolte fondi, l’Associazione Culturale Naturalistica Sagittaria di Rovigo è impegnata da alcuni mesi nella sistemazione e nel potenziamento del parco antistante Casa Serena

0
Succede a:

ROVIGO - L’Associazione Culturale Naturalistica Sagittaria, in collaborazione con Iras e nell’ambito dei progetti del Csv Rovigo, è impegnata da alcuni mesi nella sistemazione e nel potenziamento del parco antistante Casa Serena, in via Bramante a Rovigo. L’intento è molteplice: rende più confortevole il parco per gli utenti, allestire una grande collezione di fiori, con particolare riferimento agl’iris e alle rose antiche, potenziare la biodiversità. Una dozzina di volontari, difatti, sta operando ogni settimana da giugno, con decespugliatori, cesoie, palette, ecc. Molte le cose già fatte: taglio dell’erba, potatura dei cespugli, raccolta della plastica, impianto di centinaia di bulbi, posizionamento di vasi in terracotta, sistemazione colonia felina. Sabato 26 settembre, alle 16 è previsto un evento pubblico con impianto di piante officinali e cassette nido per gli uccelli selvatici. Le piante scelte saranno in grado in primavera di nutrire api, farfalle e uccelli. A ottobre impianto di arbusti da bacche.

Il progetto è totalmente autofinanziato tramite donazioni e raccolte fondi, fra cui quella di mercoledì 23 settembre al Canevone, alle 19 (prenotazione obbligatoria a sagittaria.at@libero.it). Si ringraziano in particolare Floricoltura Bovo Garden, Una e Degrea spa.

 

Articolo di Domenica 20 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it