Condividi la notizia

INAUGURAZIONE AMAZON

Primo turno di lavoro ad Amazon: ufficialmente aperto il polo logistico robotico in provincia di Rovigo

Si chiama in codice BLQ1 il più avanzato magazzino Amazon d'Italia appena aperto tra Castelguglielmo e San Bellino dotato della tecnologia più avanzata di Amazon Robotics

1
Succede a:
SAN BELLINO - CASTELGUGLIELMO (Rovigo) - In un clima di festa, con tanto di musica, ha ufficialmente aperto ai propri lavoratori il polo logistico di Amazon a San Bellino che si estende per 65.000 metri quadrati sul comune di Castelguglielmo, organizzato su 4 piani.

Si chiama in codice BLQ1 perchè è il primo e più importante riferimento per le merci che transitano nel nodo di Bologna (BLQ è la sigla internazionale della città usata anche per i voli aerei).


Al momento sono poco più di 200 i lavoratori già assunti a tempo indeterminato su un piano di circa 900 addetti in tre anni, attualmente concentrati nei due turni diurni per arrivare alla operatività sulle 24 ore nel giro di 4-5 settimane.

Attualmente il magazzino è in fase di riempimento di articoli, il primo a cui è stato assegnato un codice di ingresso è stato un Cd di Ennio Morricone e le prime spedizioni partiranno nel pomeriggio.

 
Articolo di Lunedì 21 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it