Condividi la notizia

FNAARC

Francesco Tardivello neo presidente degli agenti di commercio polesani 

42 anni, di Badia Polesine (Rovigo), Tardivello è stato eletto nel corso di un’assemblea impreziosita dalla presenza dei massimi esponenti nazionali e regionali della Fnaarc

0
Succede a:
Sergio Mercuri, Francesco Tardivello, Alberto Petranzan, Carlo Trevisan e Destro

ROVIGO - Francesco Tardivello è il nuovo presidente della Federazione Provinciale degli Agenti e Rappresentanti di Commercio (Fnaarc), l’associazione di categoria più rappresentativa del settore a livello nazionale. 

42 anni, di Badia Polesine, Tardivello è stato eletto nel corso di un’assemblea impreziosita dalla presenza dei massimi esponenti nazionali e regionali della Fnaarc che hanno palesemente manifestato apprezzamento per il discorso di insediamento del neo presidente.

La necessità di “far squadra” e l’importanza dell’associazione, un nuovo modo di concepire la professione, la formazione digitale, il rapporto con la scuola, sono tra gli obiettivi imprescindibili per il neo presidente, non solo per affrontare le insidie di un mercato sempre più complicato e reso ancora più difficile dalla pandemia, ma proprio per garantire l’evoluzione della figura dell’agente di commercio anche in situazioni critiche come l’attuale.

Un discorso che ha ricevuto il plauso convinto del Presidente Nazionale della Fnaarc Confcommercio, Alberto Petranzan, che nel suo intervento ha totalmente sposato i concetti espressi dal neo presidente degli agenti di commercio polesani, soffermandosi poi sulle conquiste sindacali della federazione e sulle azioni attualmente in atto per la tutela della categoria come la possibilità di ottenere l’anticipo dell’indennità di risoluzione rapporto dall’Enasarco. E a proposito dell’ente di previdenza ed assistenza degli agenti di commercio, Petranzan ha rimarcato l’importanza delle imminenti elezioni per il rinnovo degli organi direttivi di Enasarco.

Dal 24 settembre al 7 ottobre infatti, gli oltre 200 mila agenti di commercio italiani saranno chiamati a votare on line una tra le varie liste che si propongono di governare l’ente nei prossimi 4 anni. 

Petrazzan ha illustrato agli agenti di commercio presenti il programma della lista “Enasarco del Futuro” che vede la fnaarc coalizzata con le più importanti associazioni di categoria delle imprese come Confindustria, Confcooperative, Cna e naturalmente Confcommercio. 

Nel corso dell’assemblea svoltasi nella sede rodigina di viale del Lavoro 4 della Confcommercio polesana, si è anche provveduto al rinnovo delle altre cariche direttive della Fnaarc Confcommercio Provinciale: Giancarlo Destro è stato eletto vice presidente, mentre il consiglio direttivo sarà composto dal presidente uscente Matteo Zanellato e da Paolo Sabatini, Graziano Tomasi, Alberto Boniver, Paolo Saretto, Raul Lorenzoni.    

Articolo di Mercoledì 23 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it