Condividi la notizia

EVENTI VILLANOVA DEL GHEBBO

Dopo l’ottima partenza la fiera prosegue

Tutto pronto per il gran finale della 96 fiera di San Michele Arcangelo di Villanova del Ghebbo (Rovigo). Si parte il 25 settembre con tre appuntamenti

0
Succede a:

VILLANOVA DEL GHEBBO (Rovigo) - La fiera di San Michele di Villanova del Ghebbo (Rovigo) in veste marinara, grazie alla collaborazione con l'associazione sapore a mare di Chioggia, si è aperta bene. Accanto allo stand gastronomico si sono susseguiti momenti di cultura scientifica organizzati dall'organizzazione Associazione lotta all'ictus cerebrale Alice di Rovigo e Smile Africa. La dottoressa Francesca Francato ha presentato la necessità di attivarsi con il potenziamento cognitivo per mantenere in salute la nostra mente, presentando il nuovo corso che partirà a Villanova del Ghebbo in collaborazione con l'amministrazione comunale. 

A seguire il Concerto di qualità grazie a Max e Luca, che con melodie soft jazz, pop jazz hanno fatto da colonna sonora alla prima serata. La domenica piazza era piena di bambini divertiti ad assistere allo spettacolo a loro dedicato "Dimmi Suiseki, restiamo?" ideato ed interpretato da Beatrice Pizzardo e Sarah Lanzoni. Grande chiusura grazie allo spettacolo rock degli allievi della Rock Music Academy  che Hanno elettrizzato la serata dedicata ai volontari Avis per festeggiare i 35 anni di vita. Tutto pronto per il gran finale della 96 fiera di San Michele Arcangelo di Villanova del Ghebbo. Si parte il 25 con tre appuntamenti. La mostra fotografica del fotoclub 85 con inizio alle 18 in via Sabbioni 5, incontri con l'autore Bruno Voglino, collaboratore, editore dirigente RAI che ha collaborato con Piero Chiambretti, Fabio Fazio, Cochi e Renato. Presenterà il libro Paura non abbiamo. Donne e televisione in Italia, dove si analizza la storia delle conquiste femminili nel mondo della TV. Mentre nello stand gastronomico si esibirà nel concerto “Morricone e dintorni*" Sabrina Pavanin trio. 

Sabato 26 settembre in piazza le educatrici del nido di Villanova del Ghebbo realizzeranno laboratori e giochi per i più piccoli. Seguirà il consueto appuntamento alle 17 con la salute grazie all'intervento della dottoressa Chiara Biondani sul tema Nutrirsi bene è stare bene. Gran finale con il karaoke di Luca & Anna. Domenica 27 settembre mercato fieristico dalle 7.00 fino a sera con la giornata dedicata all'adigetto dove il gruppo remiero Gruppo Remiero Adigetto organizzerà un'escursione guidati dal presidente Eligio Garbo con dimostrazione di voga alla veneta su Mascaretta Venezia. Nel pomeriggio Tombola delle Nonne in piazza sotto l'esperta guida di Giuseppina Bianchini. Per i Bambini ci sarà il laboratorio del Gatto Tomeo di Alberto Crostini. Da sabato e domenica ci sarà "El marca' gricolo" prodotti a km zero. Durante il mercato Finale con lo spettacolo della Voice university e Voice complete guidate da Ambra e Federica Baccaglini. Lunedì 28 gli incontri scientifici vedranno la partecipazione del professore Gianfranco Denes con intervento sull'afasia e plasticità cerebrale. Musica con Marcello e gli Altomar, musica e divertimento garantiti. Martedì 29 è il giorno della solennità con la Santa Messa in onore del santo patrono presso la chiesa di San Michele alle ore 19, è gran finale nello stand di cucina di Chioggia con il pianista fuori luogo Paolo Zanarella.

Articolo di Mercoledì 23 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it