Condividi la notizia

EMERGENZA CORONAVIRUS

Covid-19: calano i contagi, aumentano le guarigioni in provincia di Rovigo

Si segnala 1 nuova positività al Coronavirus in provincia di Rovigo, ben 4 le guarigioni nelle ultime 24 ore. Ancora 116 le persone residenti in Polesine con Covid-19, sempre 17 i ricoverati a Trecenta

0
Succede a:

ROVIGO - Una sola nuova positività di residenti in Polesine. Un uomo di 72 anni, residente in Alto Polesine, ha eseguito il tampone in una struttura privata. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.

Il totale rimane fermo a 663 perché, dopo alcune verifiche anagrafiche, una delle persone positive, annunciata nei giorni scorsi, è risultata essere residente fuori regione.

Si evidenzia, inoltre, la positività di un operatore dell’Ulss 5 Polesana residente fuori provincia che aveva avuto un contatto stretto con una persona positiva. Era già in isolamento da metà settembre ed era risultato negativo al primo tampone eseguito, subito dopo la scoperta della positività del contatto. All’esecuzione del tampone di fine isolamento è risultato positivo e quindi prosegue la quarantena. È asintomatico. 

Attualmente risultano 17 pazienti ricoverati, 16 i pazienti in Area Medica Covid a Trecenta, 1 in Terapia Intensiva.

Risultano positive una operatrice della Comunità Alloggio di Taglio di Po, una operatrice, non sanitaria, del Centro Servizi Anziani "Villa Resemini" di Stienta e un ospite disabile degli Istituti Polesani di Ficarolo.

In tutte le altre Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori. I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 93.023. Le persone sottoposte a tampone sono 34.971. EseguitI 71 tamponi su bambini o ragazzi in età scolastica, tutti risultati negativi.

4 nuove guarigioni fanno salire a 502 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 116 le persone attualmente positive in provincia.  Ad oggi sono 318 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Articolo di Venerdì 25 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Per approfondire

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it