Condividi la notizia

MALTEMPO

E' crollato un albero allo stadio Battaglini e in via della Costituzione

Vento forte dal primo pomeriggio di venerdì 25 settembre in provincia di Rovigo, un albero è crollato allo stadio Battaglini nell’area parcheggio riservata a giocatori e staff. Sul posto i Vigili del fuoco e la Polizia di Stato 

0
Succede a:

ROVIGO - Solo per puro caso non è successa una tragedia. Nel pomeriggio di venerdì 25 settembre un albero nell’area parcheggio dei Bersaglieri, allo stadio Battaglini di Rovigo, è crollato per il forte vento. Un considerevole fusto si è riversato sul marciapiede di via della Costituzione, per fortuna non ci sono feriti.


Non è la prima volta.
Allo stadio Battaglini ci sono alberi con una certa anzianità, senza manutenzione, quando si alza il vento, sono pericolosi. Qualche anno fa, nello stesso punto un albero ha demolito la recinzione in acciaio e in muratura, qualche anno prima ne era crollato uno vicino al monumento dedicato a Maci Battaglini. Vanno messi in sicurezza prima che sia troppo tardi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area, i tecnici del Comune per verificare i danni, e la Polizia di Stato.

Allerta del Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto che era stata confermata intorno alle 14 e 30 di venerdì, vento forte in tutta la provincia, diversi gli interventi dei Pompieri. L’allerta durerà fino alle prime ore di sabato 26 settembre. 

 

Articolo di Venerdì 25 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Per approfondire

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it