Condividi la notizia

SPORT

A Filip Stokic e Sofia Sambù il torneo Volkswagen Skoda Baccaglini

Si è concluso il torneo federale di tennis Volkswagen - Skoda Baccaglini organizzato dalla società Badia Tennis Academy (Rovigo), 63 gli iscritti, sabato 26 settembre si sono disputate le finali

0
Succede a:

BADIA POLESINE (Rovigo) - Si è conclusa sabato 26 settembre pomeriggio la seconda edizione del torneo federale di tennis Volkswagen / Skoda Baccaglini organizzato dalla società Badia Tennis Academy presso le strutture di via XXIV Maggio. Quest'anno, a causa dell'emergenza covid19 e la conseguente sospensione o rinvio di molte manifestazioni, il torneo di terza categoria maschile, in programma per giugno, è stato accorpato con quello di terza categoria femminile, che già l'anno scorso si era svolto in settembre. Questa è stata la decisione congiunta del consiglio direttivo di Badia Tennis Academy e dello sponsor Baccaglini per permettere anche in questa stagione lo svolgimento di entrambe le manifestazioni.

Ai blocchi di partenza 63 atleti (42 maschi e 11 donne) provenienti sia dai club della provincia di Rovigo che delle province limitrofe.

Si è svolta per prima la finale del torneo singolare femminile con l'affermazione di Sofia Sambù (classifica 3.2) del Tennis Pineta 2000 di Verona su Sofia Menardi (classifica 3.3, under 18) dei Comunali di Vicenza. Punteggio 6-3, 6-2.

Il torneo singolare maschile ha visto opporsi due giovanissimi atleti: Filip Stokic del Circolo Tennis Sovizzo di Vicenza e Edoardo Ballottari del Tennis Club Bovolone (Verona), entrambi under 18 classificati 3.1. In un match molto combattuto soprattutto nel primo set ha prevalso con il punteggio di 7-5, 6-3 Filip Stokic. Da segnalare la prestazione del più alto classificato atleta del club di casa, Giuseppe Busin, che ha raggiunto i quarti di finale dove si è fermato proprio nell'incontro con Stokic con il punteggio di 6-4, 6-3. Il torneo si è svolto sotto la Direzione degli arbitri Sergio Bergo (Presidente di Badia Tennis Academy) e Gianluca Canova.

Alle premiazioni erano presenti l’assessore allo Sport del comune di Badia Polesine, Stefano Baldo, Ivo Baccaglini sponsor del torneo, Sergio Bergo, presidente Badia Tennis Academy e Massimo Borgato fiduciario FIT provinciale.

Articolo di Domenica 27 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it