Condividi la notizia

COMPLEANNO VILLADOSE

Nonna Italia compie 101 anni

Alla residenza per anziani Sant'Anna di Villadose (Rovigo) si è festeggiata la persona più longeva della struttura

0
Succede a:
VILLADOSE (Rovigo) - Per il servizio educativo della residenza per anziani Anni Azzurri "Sant'Anna" di Villadose c'è tanta soddisfazione nel festeggiare il compleanno speciale di ieri sabato 26 settembre: nonna Italia ha compiuto 101 anni.

E' la più longeva residente di casa Sant'Anna. Nella mattinata del 26 settembre i suoi familiari le hanno reso omaggio con una visita in modalità protetta, lei felicissima li ha accolti col sorriso e tanto entusiasmo incurante dei suoi 101 anni.

Di seguito tutti gli anziani della residenza le hanno dedicato diverse attenzioni con biglietti d'auguri e un braccialetto fatto da loro. I festeggiamenti sono continuati a pranzo: la cuoca ha preparato una buonissima torta deliziando tutti i palati. Più di un secolo di storia alle spalle, una lunga vita vissuta tra emozioni, momenti difficile, affetti e serenità. 

Italia è nata nel 1919 a Granzette da papà Ermenegildo e mamma Narcisa ed è stata la seconda di sei fratelli. Si è innamorata del signor Bruno che ha atteso per ben 7 anni per la guerra. Al ritorno di Bruno si sono sposati dando alla luce 2 figli, Antonia e Paolo, ai quali sono stati insegnati con amorevolezza i valori della vita. Dal 2014 è entrata a far parte della famiglia di casa Sant’Anna di Villadose e fin da subito ha mostrato il suo entusiasmo partecipando alle attività con gioia, in particolare a quelle musicali.

Gradisce anche i laboratori di cucina dove stende la pasta e sgrana le pannocchie. È conosciuta da tutti per il suo motto “Avanti popolo!” la sua energia e carica ci riempie di orgoglio e tanta speranza.
Articolo di Domenica 27 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it