Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

Tonfo Adriese alla prima di campionato. La Manzanese è più concreta.

La squadra di mister Gianluca Mattiazzi perde malamente contro la matricola del girone C di serie D e porta a casa 0 punti. Tanta amarezza per un gol annullato e per diverse occasioni sprecate davanti al portiere friulano (Rovigo)

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Parte malamente il campionato dell'Adriese 1906, che perde la prima sfida e rimane a zero punti in classifica. Una partita sostanzialmente persa per distrazioni e inesattezze, oltre ad un pizzico di sfortuna. La Manzanese, neo promossa in serie D, ma con una vecchia volpe della categoria come mister Roberto Vecchiato, porta a casa il massimo possibile, con un gioco fisico e sempre attento, mentre la compagine granata si lascia sfuggire ghiotte occasioni per chiudere la gara o successivamente per pareggiarla.

LEGGI L’ARTICOLO SULLA SERIE D
LEGGI L'ARTICOLO SULL'ECCELLENZA

LEGGI L’ARTICOLO SULLA PROMOZIONE
LEGGI L’ARTICOLO SULLA PRIMA CAT.
LEGGI L'ARTICOLO SULLA SECONDA CAT.

Inizia forte l'Adriese con un'azione corale ben costruita e Bonini che prova una diagonale che finisce di poco alta sopra la traversa. Vantaggio al 7' minuto dell'Adriese con Florian. Punizione di Pagan che mette in mezzo per il numero 9 granata, che s'infila perfettamente nella difesa friulana e di testa chiude in rete alle spalle di Da Re. 

Gli avversari reclamano un colpo di mano proprio di Florian, ma il direttore di gara non ha dubbi e fa continuare la sfida. Altra occasionissima al quarto d'ora del primo tempo con Perrotti che la mette in mezzo per Florian e quest'ultimo in scivolata manca la palla per un nulla sul secondo palo completamente scoperto. 

Poco dopo tiro dalla distanza di Beltrame, con Da Re costretto ad allungarsi per deviare in angolo. Al 37' c'è un batti e ribatti in area adriese, con Nchama che ci mette la zampata e sigla il gol del pareggio. Quasi allo scadere c'è la conclusione di Boscolo Papo dai 20 metri, che finisce a fil di palo. Finisce un primo tempo tutto sommato equilibrato, ma con le occasioni più ghiotte da parte della formazione di casa. 

Seconda frazione di gioco che riparte con Pagan che prova subito la conclusione da fuori area, senza però inquadrare lo specchio della porta. Beltrame ci prova di testa al quarto d'ora ma la sfera esce fuori di poco.  

Al 20' angolo di Rosati che la mette dentro per Tiozzo, il quale prova a girarla in rete, ma la sfera non entra. Al 23' gol di Rosso annullato. Angolo di Beltrame pennellato per la testa di Rosso che salta più alto dei suoi due marcatori e la infila sul secondo palo, ma per il direttore di gara è fallo e la rete annullata. 

Vantaggio Manzanese al 27'. Cross di Bevilacqua con Fyda lasciato tutto solo in centro area di testa la infila in rete con Marocco completamente spiazzato. Subito dopo Rosso spreca un'occasione ghiotta a pochi passi dalla porta friulana. 

Ci prova Addolori al 36' mettendola dentro per Florian, che girandosi trova le gambe di Da Re che spedisce in angolo. Finisce una partita deludente per l'Adriese, che ha creato tantissimo, ma ha non ha ottenuto ciò che si aspettava, anzi. Un 2 - 1 che fa male in questo primo incontro di campionato con una delle pretendenti alla salvezza, la prossima sfida sarà contro la Luparense in trasferta e si capirà fin dove potrà arrivare questa Adriese.

Adriese - Manzanese 1 - 2  

Adriese: Marocco, Bonini, Vecchi (20' st. Addolori), Boscolo Berto, Pagan (14' st. Rosati), Tiozzo, Bonetto, Boscolo Papo, Florian, Perrotti (1' st. Rosso), Beltrame. A disposizione: Zanellato, Ronci, Cavallari, Meneghello, Beu, Marangon. 
Allenatore: Mattiazzi 

Manzanese: Da Re, Cecchini, Nchama, Bevilacqua, Calcagnotto, Casella (35' st. Nastri), Gnago, Moras, Fyda, Duca, Nicoloso (28' pt. Bradaschia). A disposizione: Calligaro, Capellari, Cestari, Piani, Hadic, Zupperdoni, Michelutto. 
Allenatore: Vecchiato 

Arbitro: Marra di Mantova
Assistenti di linea: Romagnoli di Albano Laziale e Gookulook di Civitavecchia
Reti: 7' pt. Florian (A), 37' pt. Nchama (M), 27' st. Fyda (M)
Ammoniti: Boscolo Papo (A), Nchama (M)
Note: tempo piovoso, 250 spettatori, angoli 7/1, recupero 2/5 

1a. giornata serie D girone C
ADRIESE - MANZANESE 1 - 2
AMBROSIANA - TRENTO 0 - 2
CALDIERO - ARZIGNANO 1 - 0
CAMPODARSEGO - MESTRE 0 - 0
CARTIGLIANO - MONTEBELLUNA 1 - 1
CHIONS - U.S.GIORGIO SED. 1 - 1
CJARLINS - U.C.CHIOGGIA S. 1 - 3
DELTA - UNION FELTRE rinviata
ESTE - BELLUNO 3 - 1
VIRTUS BOLZANO - LUPARENSE rinviata

Classifica
U.C.CHIOGGIA S. 3
ESTE 3
TRENTO 3
CALDIERO 3
MANZANESE 3
MONTEBELLUNA 1
U.S.GIORGIO SED. 1
CARTIGLIANO 1
CHIONS 1
MESTRE 1
CAMPODARSEGO 1
DELTA 0
LUPARENSE 0
VIRTUS BOLZANO 0
UNION FELTRE 0
ADRIESE 0
ARZIGNANO 0
CJARLINS 0
AMBROSIANA 0
BELLUNO 0

 

Articolo di Domenica 27 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it