Condividi la notizia

CALCIO PRIMA CATEGORIA

L’Union Vis espugna il Gabrielli

Il Rovigo paga le disattenzioni difensive e davanti non punge, Lendinara vince con merito con gol su rigore di Danza e dell’ex Petrosino. Mazzucco spina nel fianco dei biancazzurri. Al comando in classifica Loreo, Granzette e Pettorazza a punteggio pieno

0
Succede a:

ROVIGO - Seconda sconfitta per il Rovigo, partenza in salita per i biancazzurri in campionato, che dopo il ko di Loreo, perdono in casa contro una Union Vis cinica e spietata. Domenica 27 settembre al Gabrielli è filato tutto liscio sotto il profilo delle norme anti Covid-19, tutti gli spettatori hanno compilato prima di entrare l’autocertificazione, mascherina d’ordinanza, misurazione della temperatura e gel disinfettante, percorsi divisi e distanziamento ampiamente rispettato sulle tribune. Prima del match è stato osservato un minuto di silenzio, come in tutte le gare in programma, in memoria dell'arbitro Daniele De Santis della Sezione Aia di Lecce, scomparso tragicamente nei giorni scorsi.
 

LEGGI L’ARTICOLO SULLA SERIE D
LEGGI L'ARTICOLO SULL'ECCELLENZA

LEGGI L’ARTICOLO SULLA PROMOZIONE
LEGGI L’ARTICOLO SULLA PRIMA CAT.
LEGGI L'ARTICOLO SULLA SECONDA CAT.

Squadra di mister Pizzo che è parsa lenta, imprecisa davanti, e anche sfortunata. Primo sussulto con Fratti su punizione, ma la sfera esce a lato. Al 16’ Mazzucco, vera spina nel fianco del Rovigo, entra in area e viene atterrato. Rigore ineccepibile fischiato dall’ottimo Puggina della sezione di Este. Dejan Danza porta in vantaggio l’Union Vis trasformando il penalty, infilando l’angolo basso alla destra di un incolpevole Cattozzo. La formazione di Lendinara ha anche l’occasione del raddoppio, almeno in un paio, ma è sfortunata.

Nella ripresa Pizzo cambia e getta nella mischia Karapici e Ochoasorio, il Rovigo parte subito di gran carriera, occasione per Fratti che incrocia, ma Antonioli è ben piazzato. Al 3’ della ripresa discesa sulla linea di fondo di Ochoasorio, Karapici non dà potenza e l’occasione sfuma.

Al 7’ la fotografia del match. Masiero perde la sfera in un contrasto cercando un difficoltoso disimpegno a ridosso dell’area di rigore, Petrosino è lesto ad insaccare il gol dell’ex. Una vera a propria mazzata per il Rovigo.

Che non sia giornata per i biancazzurri lo si vede al 22’, punizione di Karapici, incornata quasi perfetta di Zanforlin, Antonioli sbroglia deviando in calcio d’angolo. Al 3’ di recupero clamorosa occasione in contropiede per Boscolo Zemelo, ma calcia a lato da solo davanti al portiere in uscita.

Termina 2-0 per l’Union Vis che ha avuto il merito di non essersi mai disunito e di averci creduto. La festa sotto la tribuna per la quadra di mister Boldrin è meritata, per il Rovigo invece c’è da lavorare sull’intensità.

In campionato il Loreo vince in trasferta come il Granzette e il Pettorazza, le tre squadre polesane comandando a punteggio pieno la classifica di Prima categoria dopo due giornate.

ROVIGO - UNION VIS LENDINARA 0-2
Reti: 16’ 1t Danza (rig.), 7’ st Petrosino

ROVIGO: Cattozzo, Masiero, Zanforlin, Trovo’ (1’ st Karapici), Lollo, Turra (cap), De Benz, Fratti (28’ st Fusetti), Boscolo Zemelo, Zaghi (25’ st Casazza), Pariali (1’ st Ochoasorio)
A disposizione: Grillanda, Grandi, Lovisari, Gabrieli, Maniezzo,

UNION VIS LENDINARA: Antonioli (cap), Visini, Vallese, Rubini, Ghirello, Migliorini, Princi, Danza D., Petrosino (40’ st Danza M.), Dervishi, Mazzucco (40’ st Sorrentino; 42’ st Boretti)
A disposizione: Borile, Cavallaro, Santacaterina, Bellucco, Boretti, Tomanin, Ferrati

Arbitro: Puggina di Este
Ammonizioni: Visini (U), Vallese (U), Lollo (R), Masiero (R)
Spettatori: 350 circa

Prima categoria "D" 3^ giornata
Risultati 27 settembre 2020

Aqs Borgo V. - Crespino G.V. Rinviata
Abc - Villa Estense 1 - 0
Bassa Pd - Loreo 1 - 4
Beverare - Granzette 0 - 3
Cavarzere - Pettorazza 1 - 2
Colli Euganei - Solesinese 0 - 2
Fiessese - La Rocca 1 - 1
Rovigo - Union Vis 0 - 2
Tagliolese - Odm San Pietro 4 - 1

Classifica
Granzette 6
Loreo 6
Pettorazza 6
Tagliolese 4
Union Vis 4
Fiessese 4
Odm San Pietro 3
Aqs Borgo V. 3
Colli Euganei 3
Abc 3
Solesinese 3
La Rocca 2
Cavarzere 1
Crespino G.V. 0
Rovigo 0
Villa Estense 0
Beverare 0
Bassa Pd 0

Articolo di Domenica 27 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it