Condividi la notizia

LAVORI CORBOLA

Corbola: punto prelievi quasi pronto e idoneo alle misure anticovid

Lo comunica il sindaco Michele Domeneghetti sottolineando il fatto che si è dovuta interrompere l'attività di medico di famiglia e centro prelievi per poi sistemarlo a norma anticovid (Rovigo)

0
Succede a:
CORBOLA (Rovigo) - "Stanno terminando i lavori di adeguamento strutturali dei locali adibiti ad ambulatorio e punto prelievi". Lo annuncia il sindaco di Corbola Michele Domeneghetti, che commenta poi con soddisfazione: "Come saprete le misure anti covid-19 hanno imposto la rimozione di tutte le interferenze tra le attività".

"La chiusura della struttura (Ciass - Villa Agopian) oltre che una esigenze di protocollo di sicurezza, è stato e resta una precauzione importante a protezione dei nostri cari che dentro risiedono. L'emergenza tuttora in atto non permette di abbassare il livello di guardia nè suggerisce un termine imminente".

Proseguendo: "Perciò si è reso necessario adeguare i punti di accesso agli ambulatori ed al punto prelievi in modo che siano indipendenti e che gli utenti non costituissero una eventuale e reciproca fonte di contagio".

"Siamo fermamente convinti che le misure adottate da subito nelle strutture del Ciass, prese con decisione, lungimiranza e responsabilità abbiano dato buoni risultati e diano prova della generosa attenzione riservata ai nostri anziani".

"Chi si lamenta della modalità a suo dire "medievale" dimostra di non vedere più in là del proprio naso ed anteporre il proprio egoismo alla sicurezza delle persone che lì abitano. Per questa ragione il punto prelievi è stato
temporaneamente sospeso come l'ambulatorio del medico di famiglia".

Concludendo: "L'adeguamento strutturale degli accessi, come promesso, permetterà presto di usufruire nuovamente dell'ambulatorio e del punto prelievi in sicurezza".
Articolo di Domenica 4 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it