Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

Il Delta lotta, ma Aliù fa portare a casa i tre punti al Trento

La squadra di Porto Tolle (Rovigo) passa in vantaggio, ma si fa rimontare e poi superare dal bomber Aliù, che ha fatto subito sentire la propria qualità in campo (Rovigo)

0
Succede a:
TRENTO - Seconda vittoria consecutiva per il Trento e sconfitta amara per il Delta Porto Tolle, che nonostante la determinazione ed un buon primo tempo, non riesce a portare a casa almeno il pareggio, in una partita comunque di qualità da entrambe le parti una compagine polesana, che al suo esordio ha fatto vedere cose buone. 

Al 3' arriva la spinta di Mboup ai danni di Aliù, Gatto batte il calcio da fermo, gran cross ma la difesa avversaria allontana non senza difficoltà. All'11' c'è la sventagliata dalle retrovie di Bran all’indirizzo di Pietribiasi, anticipato in extremis da un grande intervento di Mboup.

Passano 3 minuti e c'è un'occasionissima per il Trento: traversone da sinistra di Caporali al centro e la retroguardia rodigina ancipa in extremis Aliù a pochi passi dalla linea di porta. Al 18′ si vede anche il Delta Porto Tolle: Episcopo calcia rasoterra dal limite dell’area, ma la conclusione non impensierisce Cazzaro.

Passano i minuti e al 21' occasionissima per il Delta Porto Tolle: punizione dalla destra, rasoterra di Barone e Cazzaro devia oltre il fondo. Ma è solo il preludio di quello che poi è il gol di un minuto dopo della compagine Deltina con Pellielo: schema da calcio d’angolo perfettamente eseguito dalla squadra ospite con Pellielo che taglia sul primo palo e insacca con una conclusione rasoterra di prima intenzione. 0 a 1.

Dopo poco meno di 10 minuti arriva il pareggio del Trento con l'ex Adriese Graziano Aliù: splendida giocata sull’out di sinistra del “Condor” Pietribiasi, che crossa morbido in area piccola per Aliù, che sale in cielo e schiaccia imparabilmente in rete, sovrastando il proprio marcatore diretto. 1 a 1. Finisce il primo tempo con il risultato di 1 - 1. 

Nella seconda frazione di gioco c'è subito il traversone di Cavallini dalla sinistra, Cazzaro è tempestivo nell’uscita di pugno a liberare l’area. Al 53' vantaggio della squadra di casa ancora con Aliù: il bomber non perdona. Piazzato dalla destra di Gatto che pennella sulla testa di Aliù, che incorna di testa sul primo palo e insacca alle spalle di Mascolo. 2-1.

Delta che ci prova ancora al 31' con un’insistita azione sulla sinistra: la sfera attraversa tutta l’area, controcross di Episcopo ed è bravissimo Cazzaro a sventare la minaccia. Ancora polesani in avanti: cross dalla sinistra di Raimondi, colpo di testa di Barone, Cazzaro devia e Salviato perfeziona il disimpegno. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Delta pericolosissimo: incornata di Mboup, super parata di Cazzaro, poi nasce un mischione, risolto dalla difesa gialloblù.

LEGGI ARTICOLO ECCELLENZA
LEGGI ARTICOLO PROMOZIONE
LEGGI ARTICOLO PRIMA CATEGORIA
LEGGI ARTICOLO SECONDA CATEGORIA


TRENTO – DELTA PORTO TOLLE 2-1

TRENTO (4-3-1-2): Cazzaro; Bran (14’st Affolati), Salviato, Dionisi, Tinazzi; Pilastro (28’st Comper), Gatto, Osuji; Caporali; Aliù, Pietribiasi (28’st Pettarin).
A disposizione: Ronco, Contessa, Belcastro, Bonomi, Amadori, Santuari.
Allenatore: Carmine Parlato.

DELTA PORTO TOLLE (4-3-1-2): Mascolo; Pilotto, Moretti, Mboup, De Meio; Episcopo (36’st Abrefah); Pellielo, Trajkovic (20’st Raimondi), Cavallini; Barone, Minella (30’st Gherardi).
A disposizione: Mordenti, Bertacca, Forin, Pasquinelli, Paccagnan, Mazzucca.
Allenatore: Andrea Pagan.

ARBITRO: Vailati di Crema
ASSISTENTI DI LINEA: Daghetta di Lecco e Farina di Brescia).
RETI: 22’pt Pellielo (D), 31’pt Aliù (T), 8’st Aliù (T).
NOTE: spettatori 500 circa. Campo pesante ma in buone condizioni. Ammoniti Pietribiasi (T), Gatto (T), Salviato (T), Moretti (D), Cavallini (D), Raimondi (D), Mboup (D).

2. giornata serie D girone C
ARZIGNANO - ESTE 0 - 1
LUPARENSE - ADRIESE 0 - 0
TRENTO - DELTA 2 - 1

UNION FELTRE - CJARLINS 1 - 1
U.S.GIORGIO SED. - CAMPODARSEGO 1 - 2
Giocate sabato
MANZANESE - CALDIERO 0 - 1
MESTRE - CARTIGLIANO 1 - 1
MONTEBELLUNA - V. BOLZANO 2 - 1
U.C.CHIOGGIA S. - CHIONS 1 - 0
mercoledi 21/10/2020 ore 15.00
BELLUNO - AMBROSIANA

Classifica
U.C.CHIOGGIA S. 6
ESTE 6
TRENTO 6
CALDIERO 6
MONTEBELLUNA 4
CAMPODARSEGO 4
MANZANESE 3
CARTIGLIANO 2
MESTRE 2
LUPARENSE 1
UNION FELTRE 1
U.S.GIORGIO SED. 1
CHIONS 1
ADRIESE 1
CJARLINS 1
DELTA 0
V. BOLZANO 0
ARZIGNANO 0
AMBROSIANA 0
BELLUNO 0
Articolo di Domenica 4 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it