Condividi la notizia

INDENNIZZI MALTEMPO

Toffanin: Grazie a Forza Italia 7 milioni per il maltempo dello scorso 23 agosto

Accolta in commissione bilancio la proposta della senatrice Roberta Toffanin eletta nel collegio uninominale di Rovigo

0
Succede a:
ROMA - La senatrice Roberta Toffanin esprime grande soddisfazione per l'accoglimento in Commissione Bilancio della sua proposta, formulata insieme al collega senatore Ferro, con la quale vengono destinati alla regione Veneto 7 milioni di contributo per i danni causati dal maltempo lo scorso 23 agosto.

"Il nostro emendamento è stato assorbito in una riformulazione presentata dal governo. Il decreto Agosto, sul quale Forza Italia ha una posizione fortemente critica - afferma Toffanin - sarebbe stato un'opportunità per stanziare molte più risorse per aiutare i territori colpiti da condizioni meteo avverse, ormai sempre più violente e improvvise. I danni provocati in queste ore in alcune regioni flagellate dal maltempo dimostrano l'importanza di interventi preventivi e di stanziamenti finalmente adeguati.

I 7 milioni che il Veneto ha ottenuto grazie alla nostra iniziativa parlamentare sono soltanto l'inizio. Continueremo la battaglia con impegno costante per tutti i territori, da nord a sud, che, complice un dissesto idrogeologico drammatico, hanno bisogno di un piano nazionale urgente e di uno Stato più presente e previdente". Lo ha dichiarato la senatrice di Forza Italia, Roberta Toffanin, vicepresidente della Commissione Finanze.
Articolo di Lunedì 5 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it