Condividi la notizia

POLITICA ROVIGO

Il Forum dei cittadini promuove l'operato del sindaco Edoardo Gaffeo

Analisi puntuale del programma di governo della città verso quel percorso di "crescita felice" promosso in campagna elettorale. Piano del traffico e della mobilità, bosco urbano all'ex Gabar i prossimi traguardi

0
Succede a:
ROVIGO - Il sindaco Edoardo Gaffeo convince il Forum dei cittadini presieduto da Federico Saccardin all'Hotel Regina Margherita nella assemblea indetta per l'analisi dei punti di programma e ne esce, dopo una corposa relazione di 11 pagine, con un giudizio molto positivo. Fosse stato in classe probabilmente avrebbe visto segnato sul libretto un 8 pieno.

"Un importante momento di dibattito, durante il quale è stato fatto un bilancio di questi primi 14 mesi di lavoro del Forum e dell'amministrazione comunale" - afferma Saccardin confrontandosi sui vari punti della relazione redatta dal coordinatore. Una relazione che, secondo le parole di Saccardin, "servirà al Forum ad aggiornare l'agenda, per adeguarla a obiettivi specifici dovuti ad un contesto mutato a causa del Covid, e per definire nuove ed efficaci soluzioni".

Fra i punti cardine della linea programmatica del Forum, che ha espresso soddisfazione per quanto compiuto su più fronti dall'amministrazione comunale, oltre a quelli già realizzati o in corso di realizzazione, è stata posta particolare attenzione al tema della partecipazione, alla condivisione di percorsi sociali e culturali, alla rigenerazione urbana ed al recupero ed utilizzo di spazi vuoti, alle progettualità ambientali, come la valorizzazione delle aree verdi e la loro implementazione anche con la realizzazione di un nuovo bosco urbano, nonché al tema dei trasporti ed prossimo piano del traffico, al quale sono collegati il sistema dei parcheggi e della mobilità ciclabile e pedonale.

Il sindaco Edordo Gaffeo si è congratulato con il Forum per il lavoro svolto in questi mesi ed ha fornito un proprio dettagliato resoconto riguardo il lavoro della giunta comunale, i successi ottenuti e le sfide ancora da affrontare.
Articolo di Mercoledì 7 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it