Condividi la notizia

LA CERIMONIA 

Sabato 17 ottobre verrà ricordata Giulia Lazzari

Ad un anno dalla tragica scomparsa il comune di Adria (Rovigo) ha organizzato una iniziativa per sabato 17 ottobre in Piazza Cavour: “Ricordando Giulia Lazzari”

0
Succede a:

ADRIA (Rovigo) - L’Amministrazione Comunale di Adria ha organizzato una giornata speciale, per rendere un doveroso tributo alla memoria di Giulia Lazzari, giovane concittadina, tragicamente scomparsa lo scorso anno  (LEGGI ARTICOLO).. Proprio venerdì 9 ottobre è partito il processo che vede imputato il marito Roberto Lo Coco, accusato di omicidio volontario (LEGGI ARTICOLO). 

L’iniziativa denominata “Ricordando Giulia Lazzari” si svolgerà sabato 17 ottobre in Piazza Cavour, a partire dalle ore 16.30. (LEGGI L’ARTICOLO SUI FUNERALI) 

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Omar Barbierato, del Presidente del Consiglio Comunale Francesco Bisco e del presidente della Provincia di Rovigo, Ivan Dall’Ara, sono previsti anche interventi di Erika Alberghini, assessore Pari Opportunità del Comune di Rovigo, Francesca Zeggio, assessore Pari Opportunità del Comune di Lendinara, Antonella Bertoli, presidente Provinciale Pari Opportunità, Maria Grazia Avezzù, presidente del Comitato Antiviolenza del Polesine, Rosaria dell’Aversana Psicologa e Coordinatrice del Centro Antiviolenza, Andrea Finessi Psicologo, Psicoterapeuta del Servizio Trattamento Uomini  che agiscono violenza nelle relazioni affettive  (Cooperativa Sociale Peter Pan – Rovigo). 

Coordinerà Oriana Trombin, Consigliere delegata alle Pari Opportunità. E’ prevista anche una deposizione di un mazzo di fiori alla panchina rossa sita nei Giardini Mazzini. 
Alle 19, nella Chiesa Cattedrale dei Santi Apostoli Pietro e Paolo è prevista la Santa Messa in memoria di Giulia 

Saranno applicate le vigenti norme in materia di gestione e contenimento dell’emergenza epidemiologia da Covid 19  Per prenotare (obbligatorio): contattare la Pro Loco al numero di telefono 0426/21675 o via email prolocoadria@gmail.com negli orari di apertura dell’ufficio (da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30) 

 

 

Articolo di Venerdì 9 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it