Condividi la notizia

CALCIO

Amatori Arquà pronti al via

La prima partita della nuova stagione sarà sabato 17 ottobre a Pincara (Rovigo), rinnovata la rosa degli Amatori Arquà ma il ds Conte è alla ricerca di un portiere da affiancare all'affidabile Frighetto

0
Succede a:

ARQUÀ POLESINE (Rovigo) - Gli Amatori Arquà sono pronti ad iniziare la nuova stagione 20/21 con molto entusiasmo e voglia. La società ha lavorato molto negli scorsi mesi per allargare e ringiovanire la rosa e le ha dato una nuova guida tecnica.

Il sodalizio da quest'anno è guidato dal neo presidente Simone Previato e dal vice Davide Frighetto che, assieme al ds Luigi Conte, sono riusciti ad ingaggiare diversi nuovi giocatori che hanno puntellato un blocco di ragazzi che giocava assieme già da qualche anno. La guida tecnica è stata affidata all'esperto e motivato Roberto Bonvento, con un passato trascorso a Papozze, Medio Polesine, Guarda e Frassinelle. Dallo scorso anno gli Amatori Arquà sono concessionari degli impianti sportivi e se ne stanno occupando in maniera volontaria dello sfalcio e cura degli stessi. L'obiettivo che si è proposto la società è quello di diventare punto di riferimento per i ragazzi del paese. Infatti su una rosa di 26/27 elementi ben 19 sono arquatesi. Il presidente Previato "La rosa è stata allargata rispetto alle scorse stagioni, sono arrivati giovani interessanti che si sono già ben integrati. Importante è stato anche l'ingresso, in un direttivo già collaudato, dei giovani e volenterosi Conte, Modica e Munerato che sono riusciti a coinvolgere numerosi elementi. L'obiettivo era anche quello di abbassare l'età media e ci siamo riusciti. Inoltre ringraziamo gli sponsor che sono al nostro fianco e ci danno una grossa mano. L'obiettivo è di fare bella figura in campo e di creare momenti di divertimento fuori da esso.". 

Il precampionato è stato in crescita: dopo le sconfitte contro Magep Lendinara e Trecenta, sono arrivate la vittoria contro il S. Maria Maddalena e il pareggio contro il Pincara over35. Si è vista fin da subito la mano del mister Bonvento che ha portato idee di gioco e motivazione. Questa la rosa: Avanzi, Bacchiega, Barison, Battaglia, Bianchi, Boumrah, Ferron, Frighetto, Ghirotti, Gregnanin, Oufkir, Marzari, Masiero E, Masiero M, Mazzetto, Munerato, Paparella, Panin, Pavan, Pigozzo, Politi,  Polo, Ramazzina, Rossi, Sohayb, Tennani e Veronese.

La rosa al momento è ancora aperta dal momento in cui il ds Conte è alla ricerca di un portiere da affiancare all'affidabile Frighetto.

La prima partita della nuova stagione sarà sabato 17 ottobre a Pincara contro i locali in un match valido per i sedicesimi della coppa uisp, il campionato vero e proprio inizierà il 31 ottobre. Gli arquatesi sono stati inseriti nel girone C con Pincara, Piacenza D'Adige, Umbertiana, Castelmassa, Calto, Magep Lendinara e Villadose

Articolo di Venerdì 9 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it