Condividi la notizia

ARTE

Polesine a colori, in mostra i disegni di Gianni Veronese

Da qualche anno si è dedicato al disegno con varie tecniche, sapendo contaminare la precisione che caratterizza la sua specialità professionale con una sensibilità artistica spiccata, dal 17 al 27 ottobre le sue opere saranno esposte in piazzetta Annonari

0
Succede a:

ROVIGO - Dal 17 al 27 ottobre il Circolo Arti Decorative presenta, nella sede di piazza Annonaria, la mostra “Polesine a colori”, disegni di Gianni Veronese.

Veronese, architetto, è stato progettista nel settore Lavori pubblici e dell'Urbanistica e, in équipe con l'architetto Antonio Canato, ha preparato il progetto di massima per la ristrutturazione del Convento degli Olivetani a San Bortolo e del palazzo Roverella. E' stato docente di materie artistiche, costruzioni e disegno tecnico presso istituti scolastici della provincia di Rovigo.

Da qualche anno si è dedicato al disegno con varie tecniche, sapendo contaminare la precisione che caratterizza la sua specialità professionale con una sensibilità artistica spiccata, espressa soprattutto nell'accostamento dei colori che spiccano dai soggetti delle sue opere: paesaggi, città ambienti naturali e costruiti, persone e cose.

La mostra verrà inaugurata il 17 ottobre alle 17.30, con la presenza  di Franco Montanari presidente del Circolo Arti decorative, dell'artista, del giornalista Giuseppe Marangoni e con la partecipazione di Arnaldo Pavarin, il “poeta del Polesine” L'iniziativa è patrocinata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo.

Articolo di Lunedì 12 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it