Condividi la notizia

EVENTO VILLADOSE

Una domenica con lo scrittore per strada a Villadose

Walter Lazzarin comincia il proprio tour del Polesine da Villadose per poi spostarsi a Lendinara, Gavello, Adria, Badia Polesine e Polesella

0
Succede a:
VILLADOSE (Rovigo) - Ci sono artisti che non dimenticano le loro radici e Walter Lazzarin, ormai affermato scrittore, non dimentica il suo Polesine e inizia da Villadose per un tour in bici dei comuni tra i due fiumi. Dopo aver lasciato nell’ottobre 2015 Rovigo e dato il via al progetto Scrittore per strada, in cinque anni ha toccato ogni regione d’Italia e oltre cento città, si è posizionato nelle vie o nelle piazze principali con una macchina da scrivere, promuovendo i suoi libri e regalando racconti ai passanti, con la speranza di riavvicinare le persone alla narrativa.


Dopo Villadose, Lendinara e Gavello; raggiungerà Adria, Badia Polesine e Polesella e altri comuni, prima che arrivi il freddo o un decreto più restrittivo. Il suo augurio è che il Polesine dimostri fame di storie.

Walter Lazzarin ha 38 anni e ha pubblicato cinque libri. È stato intervistato dai principali quotidiani nazionali: La Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa; ha lavorato a Dribbling, programma storico di Rai 2. Gioca a calcio nella Nazionale degli Scrittori.

L’Amministrazione comunale di Villadose è felicissima di ospitare Walter che sarà in Piazza Barchessa domenica prossima 18 Ottobre dalle 9 alle 12 per regalarci una storia, e un’emozione.
Articolo di Mercoledì 14 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it