Condividi la notizia

INCONTRO ADRIA

Sergio Berlato ad Adria per parlare d'Europa

Si è svolto martedì scorso 13 ottobre l'incontro con il deputato al parlamento europeo di Fratelli D'Italia, che ha specificato quali sono le occasioni da sfruttare in Europa (Rovigo)

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - “Prosegue il ciclo di incontri “Europa delle opportunità”, un'occasione per affrontare i temi riguardanti l’Unione Europea e gli strumenti a supporto di cittadini, imprese e amministrazioni. Nella serata di martedì 13 ottobre, nella gremita sala dell’ostello Amolara di Adria, abbiamo illustrato le modalità attraverso le quali poter accedere a queste grandi fonti di opportunità”. Così l’onorevole Sergio Berlato, deputato italiano al paramento europeo ospite di Daniele Ceccarello di Fratelli d'Italia Adria, che lo ha voluto fortemente per trattare questi che interessano veramente a tutti i cittadini.

“Nel passato, la mancanza di contatto e informazione capillare degli strumenti che l’Europa mette a disposizione dei paesi membri, ha fatto perdere all’Italia e soprattutto ai cittadini e alle imprese italiane grandi occasioni di crescita e investimento".

"Considerando che l'Italia è un contributore netto dell’Unione Europea, cioè trasferisce al bilancio comunitario più denaro di quello che riceve in termini di contributi, deve essere messo nelle condizioni di sfruttare appieno le risorse messe in campo per creare delle forti sinergie e delle opportunità di sviluppo".

Concludendo: "È questo lo scopo di queste serate: creare un ponte tra l’Europa e l’Italia tramite il mio impegno come Deputato italiano al Parlamento europeo”. “A chiusura dell’incontro, abbiamo toccato anche il complesso argomento del recupero della sovranità degli Stati appartenenti all’Unione Europea, soprattutto in materia di immigrazione e difesa dei confini. Perché l'Europa non sia solo un mostro burocratico ma un elemento di garanzia per la sicurezza e lo sviluppo delle nazioni che la compongono”.
Articolo di Sabato 17 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it