Condividi la notizia

CONTAGIO CORONAVIRUS

Roberto Pizzoli chiude le scuole di Ca' Tiepolo fino al 28 ottobre

Il sindaco di Porto Tolle firma l'ordinanza di chiusura del plesso scolastico delle medie della frazione dopo i casi di contagio dei giorni scorsi. Alle medie, tutti a casa per 10 giorni, rimangono aperte elementari e materna

0
Succede a:
PORTO TOLLE (Rovigo) - Il sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli dopo i casi di studenti delle scuole medie positivi al Coronavirus evidenziati nei giorni scorsi (LEGGI ARTICOLO) e dopo aver sottoposto a screening tutta la popolazione della scuola media, compresi docenti e personale scolastico, ha deciso di firmare una ordinanza a tutela della salute pubblica che chiude il complesso di Ca' Tiepolo per 10 giorni.

L'ordinanza avrà effetto da lunedì prossimo e sarà efficace fino al 28 ottobre.

"Dopo i primi casi accertati negli scorsi giorni e con l'attività di monitoraggio importante svolta tra ieri e oggi, sono emersi un totale di 14 positività tra gli studenti e anche alcuni docenti sono sottoposti alla quarantena, visto il numero di classi coinvolte e la difficoltà emersa nel dare continuità all'attività didattica, in accordo con la direzione di Igene e Sanità pubblica, la dottoressa Fenzi, che ringrazio con lei tutto lo staff e con la preside dottoressa Rinaldi domani firmerò l'ordinanza di sospensione dell'attività didattica dal 18 al 28 di ottobre per il Plesso della Scuola Secondaria di primo grado di Ca' Tiepolo con relativa chiusura. Ringrazio i genitori per la responsabilità di questi giorni e per la comprensione. La scuola è un diritto come la salute e va tutelata" ha anticipato il sindaco via social.
Articolo di Sabato 17 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it