Condividi la notizia

SPORT

Corso di biliardo per i giovani under 25

Primo corso propedeutico organizzato da Uisp Rovigo per insegnare l’eleganza del biliardo ai giovani

0
Succede a:

ROVIGO - Primo corso propedeutico del biliardo a stecca organizzato nel capoluogo da Uisp Rovigo e l’Asd Italgo Ramada con il maestro Fabio Masiero, campione italiano (1994-1995). L’obiettivo è far conoscere ai giovani il mondo biliardistico.

L’annuncio arriva dagli organizzatori della struttura rodigina del biliardo a stecca de l’Unione Italiana Sport per tutti: “Tutti conoscono il biliardo a livello generale- racconta Mario Fabiano - Ma chi effettivamente sa cosa vuol dire vivere lo sport del biliardo? Ne abbiamo sentito parlare dai nostri nonni, qualche volta in televisione, ma ora c’è la possibilità di toccare con mano questo sport”.

A tutti gli effetti il biliardo è una disciplina che richiede prevalentemente dote tecnica e capacità intellettiva. Per rivitalizzare uno degli sport più tradizionali della cultura italiana, ecco che a Rovigo si è pensato di far conoscere il gioco del biliardo dedicato a ragazze e ragazzi under 25. Un maestro li affiancherà passo dopo passo spiegando le basi di questa elegante disciplina. Inizio corso Martedì 20 ottobre ore 17:30.

Per info, referente Mario Fabiano Uisp Rovigo 348-7267930 o 349-5925635.

Articolo di Domenica 18 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it