Condividi la notizia

EMERGENZA CORONAVIRUS 

9 nuovi casi, anche una operatrice di una Casa di riposo 

8 nuove guarigioni, 179 le persone attualmente positive in Provincia di Rovigo, anche una ragazza di 13 anni che frequenta una scuola di Adria (Rovigo) ed un operatrice della Casa di riposo di Ficarolo. 668 le persone poste in isolamento domiciliare

0
Succede a:

ROVIGO - Positività riscontrate in calo nella giornata di lunedì, ma l’attività di screening dell’Ulss 5 Polesana non si ferma. Un ragazza di 13 annu, residente in Basso Polesine, è un contatto stretto, in ambito familiare, di una persona risultata positiva. Dal punto di vista scolastico era già in isolamento perché frequentava la classe terza di una scuola secondaria di primo grado di Adria che era stata isolata a seguito di alcune positività segnalate nei giorni scorsi. È asintomatica.

Durante lo screening periodico delle Strutture è emersa la positività di una operatrice della Casa di Riposo “La Residence” di Ficarolo,  residente fuori Regione.

Gli altri casi tra Rovigo città, alto e basso Polesine, erano tutti già in isolamento perché avevano avuto contatti con persone positive. Il più giovane è un ragazzo di 22 anni, il più anziano di anni ne ha 63, sono quasi tutti asintomatici.

Attualmente risultano 16 pazienti ricoverati, 13 in Area Medica Covid a Trecenta (due pazienti trasferiti dalle Malattie Infettive di Rovigo), 2 in Terapia Intensiva, 1 in Malattie Infettive a Rovigo

Risulta ancora positiva una operatrice della Comunità Alloggio di Taglio di Po, in tutte le altre Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori. I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 108.097.

8 nuove guarigioni fanno salire a 579 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 179 le persone attualmente positive in provincia.  Ad oggi sono 668 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Scendono sotto i 10 mila i casi di positività al coronavirus in Italia
. Nelle ultime 24 ore i contagiati sono stati 9.338. Si tratta del primo calo da una settimana. I tamponi effettuati sono stati 98.862. I deceduti sono 73. Sale al 9,4% l'incidenza del numero di persone risultate positive rispetto al numero complessivo di tamponi effettuati nelle ultime 24 ore (precisamente il 9,44%). Sono 134.003 le persone attualmente positive al Covid in Italia.

Articolo di Lunedì 19 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it