Condividi la notizia

PATTINAGGIO ARTISTICO

Performance incoraggianti per le polesane

9 atlete del Pattinaggio Artistico Rovigo, distribuite su 6 diverse categorie, hanno gareggiato nella fase provinciale promossa dal Comitato Regionale Fisr

0
Succede a:

ROVIGO - Domenica scorsa 18 ottobre, presso il pattinodromo comunale di Via Malipiero, si è svolta la fase provinciale del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse promosso dal Comitato Regionale Fisr ai quali hanno partecipato circa 40 atleti che non hanno mai partecipato all’attività federale.

A questa manifestazione provinciale, la prima dopo il periodo di lockdown, ha preso parte la società Pattinaggio Artistico Rovigo con 9 atlete distribuite su 6 diverse categorie.Per il Trofeo Giovani Promesse nella categoria E (anno 2011) hanno gareggiato:

Dana Corradin, per la sua prima gara, con una spiritosa interpretazione di “Pippi Calzelunghe” si è piazzata al 4° posto; Arianna Pozzati, pure lei debuttante,  ha eseguito con molta personalità il proprio disco ottenendo il 5° posto. Nella categoria F 1 (2009) sono scese in pista: Aurora Baiocato, con molta eleganza riusciva a conquistare la prima posizione; Giulia Baiocato, per pochi decimi si piazzava alle spalle della sorella ottenendo il secondo posto 

Nella categoria G (2008) hanno gareggiato: Emma Ongaro con una bella performance otteneva un meritato 1° posto; Mia Brazzorotto, al suo debutto, seguiva la compagna di squadra ponendosi alla seconda piazza. Seguiva la categoria G 1 (2008) nella quale gareggiava Benedetta Bordon che con autorità conquistava la prima posizione.

Quindi Syria De Giulia ha gareggiato nella superiore categoria I 1 (2003) che con qualche sbavatura riusciva comunque piazzarsi al secondo posto. Infine Francesca Marzola, categoria L (2002) chiudeva le categorie in gara ottenendo il primo posto.

Risultati buoni che premiano il lavoro delle allenatrici Sabrina Bisanti, Ilaria Sturaro e Claudia Zanesco, con la supervisione di Guido Mandreoli e Manuel Santulini. Alcune di queste atlete parteciperanno ora alla fase regionale in programma il 7 e 8 novembre a Castelgomberto (Vi) Con l’occasione la società comunica agli interessati che sono aperte le iscrizioni ai corsi 2020-2021 e ogni informazione può essere richiesta al n. 329-6382190 o scrivendo all’indirizzo artisticorovigo@libero.it.

 

Articolo di Martedì 20 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it