Condividi la notizia

BASKET

Nuovo test per le Pantere

Per il Cipriani Rovigo si tratta della seconda amichevole stagionale, match a Peraga di Vigonza (Padova) a porte chiuse

0
Succede a:

ROVIGO - Tornano in campo le Pantere di Rovigo, che sabato pomeriggio (inizio ore 17) al palasport di Peraga di Vigonza (Pd), affrontano in amichevole il Basket Union Vigonza, formazione di Serie D inserita in un altro girone.

La partita sarà a porte chiuse e dunque non ci sarà la possibilità di assistere al match, ma sarà partita vera visto che l’inizio del campionato è ormai alle porte. Ad oggi non è ancora uscito il calendario definitivo, ma il Cipriani Nuovo Basket Rovigo dovrebbe esordire sabato 31 ottobre o domenica 1 novembre sul campo del Cus Padova. Ormai, dunque, la preparazione è già a buon punto e il test contro il Vigonza sarà davvero molto importante. Mancherà solamente Luca Doati. Il bomber rossoblù è stato davvero sfortunatissimo in questa prima parte della stagione: a causa di una puntura d’insetto è stato fermo per un mese e, al rientro, si è subito infortunato ad un polpaccio. Si stanno ancora valutando i tempi di rientro dell’esperto cecchino del Cipriani, ma è altamente improbabile che possa essere pronto per l’esordio in campionato.

Per Rovigo si tratta della seconda amichevole stagionale. La prima è stata contro la Serie C Silver della Pallacanestro San Bonifacio, in occasione della quale i ragazzi di coach Maurizio Ventura hanno fatto un’ottima figura perdendo di misura contro la compagine veronese di categoria superiore. Vigonza nella scorsa stagione ha chiuso al 10° posto con 8 vittorie e 10 sconfitte. Rispetto alla scorsa stagione, si è rinforzata notevolmente e quest’anno punta ai play-off.

Intanto, la dirigenza rossoblù si sta organizzando per gestire il numero limite degli spettatori nelle gare interne. Attualmente, in base alla normativa in vigore, nel palasport rodigino non potranno entrare più di 75 persone. Davvero pochissime per il seguito cui è normalmente abituato il Cipriani NBR. Sarà comunicato un indirizzo web dove si potranno prenotare i posti, ma la partita sarà anche trasmessa in diretta.

Articolo di Venerdì 23 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it