Condividi la notizia

ISTRUZIONE SUPERIORE

Comune, Provincia, Autorità portuale e Confindustria benedicono la prima lezione online di Its Marco Polo Academy di Rovigo

Its Marco Polo avvia i corsi e prolunga fino al 30 novembre la possibilità di iscriversi al corso di logistica, trasporti e mobilità sostenibile

0
Succede a:
ROVIGO - Il 30 ottobre l’inizio ufficiale del corso Its Marco Polo: per la prima volta nella città di Rovigo (LEGGI ARTICOLO) iniziano le lezioni dell’Academy dedicata alla formazione di esperti nel settore della logistica, dei trasporti e della mobilità sostenibile.

Its ha deciso di rendere fruibile online la prima lezione, in maniera gratuita anche a chi non iscritto, al fine di fare conoscere e vivere la didattica del corso a coloro ancora indecisi se intraprendere o meno questo percorso di formazione (che, ricordiamo, prevede 2000 ore di formazione divise in 50% di lezioni teoriche e il 50% di stage in azienda).

La presenza di Its Marco Polo Academy a Rovigo è stata fortemente voluta e sostenuta dalla città, dell’amministrazione comunale e dalle associazioni datoriali (Confindustria, Ance), aziende e istituti superiori. Per questo motivo, ad aprire ufficialmente il corso sarà il sndaco di Rovigo Edoardo Gaffeo, introdotto dal presidente di Its Marco Polo Academy Damaso Zanardo. Al loro seguito interverranno Ivan Dall’Ara, presidente della Provincia di Rovigo, Pino Musolino, commissario Autorità di sistema Portuale Mas Venezia e Chioggia e il vice presidente di Confindustria Venezia e Rovigo Gian Michele Gambato.

A chiudere i saluti istituzionali il drettore Its Marco Polo Academy Enrico Morgante, che  introdurrà poi la lezione del docente Marco Della Puppa, sull’introduzione alla logistica.

La prima lezione online fruibile a tutti si terrà venerdì 30 ottobre, alle ore 10.00, sulla piattaforma Meet (il link di connessione lo si trova nel profilo Facebook di ITS Marco Polo Academy o nel sito www.itsmarcopolo.it).

Its Marco Polo ha inoltre deciso di riservare per i neo-diplomati interessati al corso la possibilità di iscriversi al biennio fino al 30 novembre 2020 (quindi  si è prorogato il termine delle iscrizioni e ci si potrà iscrivere al test di ammissione in maniera gratuita anche dopo aver partecipato alla prima lezione online) e lo stanziamento di 8 bonus residenzialità da 1.000 euro ciascuno per gli studenti fuori regione che vorranno iscriversi al corso.
 
Articolo di Lunedì 26 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it