Condividi la notizia

ECCELLENZE

Borsari sul tetto del mondo grazie al suo pastry chef Ruggiero Carli

Il successo dell'Emporio Borsari di Badia Polesine (Rovigo) aumenta il prestigio dalla pasticceria di via Ca' Mignola Nuova ed è stato ovviamente salutato con grande soddisfazione

0
Succede a:

BADIA POLESINE (Rovigo)  – La notizia è che anche quest’anno Borsari va sul tetto del mondo grazie al suo pastry chef Ruggiero Carli della pasticceria di Badia Polesine si è aggiudicato (a pari merito con il padovano Francesco Luni) il premio per il miglior panettone del mondo assegnato dalla Federazione internazionale pasticceria. Dopo il successo dello scorso anno (LEGGI ARTICOLO) alla loro creazione dolciaria è stata consegnata la coppa d'oro per il Panettone classico nella competizione mondiale The best panettone of the world 2020 che si è svolta a Roma, nella cornice di Cinecittà world.

Alla sfida nella capitale tra i migliori artisti del panettone hanno partecipato 300 pasticceri provenienti da tutto il mondo e oltre al Panettone classico si è proceduto a incoronare il miglior Panettone decorato, riconoscimento andato a Maria Principessa, e quello maggiormente Innovativo, altra categoria che ha registrato un ex aequo grazie al primo posto in coabitazione di Pasquale Pesce e Luca Borgioli. I partecipanti sono stati valutati da un'apposita giuria composta da altri quattro campioni del mondo di pasticceria: Roberto Lestani, Matteo Cutolo, Paolo Molinari ed Enrico Casarano che hanno considerato vari aspetti dei panettoni, dal profumo, al taglio, passando per cottura, gusto, sofficità e alveolatura. Nonostante il momento difficile, l'organizzazione ha comunque voluto mantenere un respiro internazionale all'evento per trasmettere la cultura della pasticceria offrendo un messaggio di positività, nel rispetto dei protocolli e delle norme anti Covid. Il successo del pastry chef dell'Emporio Borsari aumenta il prestigio dalla pasticceria di via Ca' Mignola Nuova ed è stato ovviamente salutato con grande soddisfazione, condividendo la notizia del prestigioso risultato sui propri canali social.

La manifestazione è stata organizzata dalla Federazione internazionale pasticceria gelateria e cioccolateria, associazione che ha come scopo l'organizzazione di eventi, fiere, manifestazioni, la promozione e lo sviluppo del comparto artigianale tipico di ogni regione d'Italia. Tra gli eventi promossi dalla Federazione ci sono The world trophy of pastry ice cream chocolate, Cake designers world championship e The world trophy of professional tiramisù. 

Ugo Mariano Brasioli

Articolo di Mercoledì 28 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it