Condividi la notizia

CONSERVATORIO ADRIA

Prende vita l'auditorium del conservatorio di Adria

Nella giornata di lunedì 26 ottobre è stato inaugurato un pezzo di storia del conservatorio Antonio Buzzola di Adria (Rovigo) ossia l'auditorium sito in viale Maddalena

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Un'opera che attendeva da tempo il proprio completamento e soprattutto la propria inaugurazione, ma finalmente, lunedì 26 ottobre scoro l'auditorium del consevatorio Antonio Buzzola di Adria ha aperto virtualmente le proprie porte ad un pubblico che per almeno un mese non ci sarà, per effetto del nuovo Dpcm.

Quasi un milione di euro per questa struttura ed è proprio il direttore Roberto Gottipavero che specifica: "Un ringraziamento va alla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo per il loro apporto importantissimo". 170 i posti a sedere e un palco imponente, oltre a stanze insonorizzate per gli strumenti più potenti; tutti ingredienti che fanno dell'auditorium una vera eccellenza di Adria. 

A parlarne è anche il sindaco Omar Barbierato: "Siamo contenti per questa apertura e il conservatorio, che ha a disposizione un auditorium di prim'ordine". 

Le attività dovevano iniziare con il concerto inaugurale della prossima settimana, ma tutto è saltato con il nuovo Dpcm. 
Articolo di Mercoledì 28 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it