Condividi la notizia

RUGBY TOP10

Gabriele Morelli ritorna capitano del Calvisano

5 scudetti vinti con il Calvisano, con la FemiCz Rovigo un duello che dura da un decennio, Morelli si riprende i gradi di capitano

0
Capitan Morelli al Battaglini

CALVISANO (Brescia) - Gabriele Morelli ritorna sulla tolda di comando, dopo due anni in cui era stato Alberto Chiesa a guidare i Gialloneri.

Sarà coadiuvato nel ruolo di vicecapitano da Facundo Garrido Panceyra, Piermaria Leso, Fabio Semenzato e Marco Susio.

"Stiamo iniziando una stagione difficile, il Covid fino ad ora è stato il protagonista. Il primo obbiettivo sarà quello di stare concentrati, attenti e trovare le giuste motivazioni nonostante i continui imprevisti. Ci aspetta una stagione che comincerà il 7 novembre ma è difficile stabilire quando terminerà - ha dichiarato Morelli - Conterà molto avere i nervi saldi e la maturità per affrontare tutti i contrattempi che faranno da contorno. Il primo, l'assenza del pubblico, almeno in questi incontri d'inizio campionato. Speriamo, comunque di riuscire a continuare ad essere il punto di riferimento di tutti quegli appassionati che hanno sempre seguito e sostenuto il Rugby Calvisano”.

Gabriele Morelli, nato a pochi chilometri da Calvisano, qui ha iniziato a giocare a rugby nel 1999 e tutta la sua carriera si è svolta con la maglia giallonera sulle spalle, escluso il breve periodo formativo all'Accademia Francescato.

Gabriele è cresciuto attraversando tutti i ruoli tecnici di questo sport: giocatore, video analyst, capitano ed infine allenatore. Ha debuttato in Eccellenza nel 2007 e vanta 140 presenze, 6500 minuti giocati e cinque scudetti con la maglia del Rugby Calvisano. È stato permit player alle Zebre nella stagione 2015/16. Da due anni è allenatore della mischia del Botticino

 

Articolo di Giovedì 29 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it