Condividi la notizia

SPORT

Sospesi i corsi in palestra, ripartono quelli all’aria aperta

Corsi di fit & walk, cammino e ginnastica dolce all’aria aperta, la prima risposta di Uisp Rovigo al recente Dpcm 

0
Succede a:

ROVIGO - Corsi e movimento all’aria aperta: ecco il nuovo programma con le prime risposte  del Comitato rodigino dell’Unione Italiana Sport per Tutti, dopo lo stop dal Governo alle attività al chiuso  nelle palestre con il Dpcm del 25 ottobre

Nell’ottica di continuare a proporre in modo professionale e competente attività motoria per ad adulti e anziani, in ottemperanza alle regole di contenimento del Covid 19, l’Uisp propone un ventaglio di proposte a livello provinciale, e in modo mirato anche su Rovigo, da svolgersi rigorosamente all’aria aperta, con mascherine e distanze di sicurezza. Fattori fondamentali che consentono ugualmente di muoversi e di praticare esercizio fisico, tanto importanti per il mantenimento di condizioni ottimali di salute per le persone, soprattutto le persone anziane hanno bisogno di uscire  da casa in una  modalità protetta di socialità e benessere.

Ad Adria Porto Viro e Rovigo proseguono i corsi di Fit &Walk con gli istruttori Barbara, Lorenzo, Valentina e Alessia. Ad Adria (martedì e venerdì 18.30-20) Rovigo (martedì e giovedì 18.15-19.45).  A Porto Viro partono anche i gruppi di cammino e la ginnastica dolce all’aperto (lunedì e giovedì  9.30-10.30, 10.45- 11.45). Per tutte le info contattare l’Ufficio di Uisp Rovigo 0425. 417788.

A Rovigo pronti a prendere il via le attività all’aria aperta con i Gruppi di Cammino. Nello specifico il martedi e venerdì  dalle 9 alle 10  con punto di ritrovo  nel parcheggio adiacente al "Qubo di San Bortolo"  con l’insegnante Elena. Per info 3489570415. 

Poi c’è il Gruppo di Cammino al lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 16.30 con punto di ritrovo in via Baruchello (zona Farmacia Tre colombine). E la Ginnastica dolce mixata alla camminata il martedì e venerdì 15-16.  Martedi e venerdì 16 -17con ritrovo in Tassina, in prossimità del Convento dei Frati Cappuccini. L’ insegnante di riferimento per i corsi di Rovigo è Luana  e per tutte le info è possibile chiamare il 3400810594.

Le adesioni di tutti i corsi all’aria aperta sono obbligatorie e devono essere comunicate agli insegnanti. 

Sono sospesi invece tutti i corsi di Afa- Attività Fisica Adattata e Ginnastica dolce, al chiuso,  che avevano preso il via a inizio ottobre nei vari Comuni del Polesine. 

Articolo di Giovedì 29 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it