Condividi la notizia

ISTRUZIONE

Il Venezze raddoppia

Secondo European Quality Label per la scuola dell’IC Rovigo 2, ancora un riconoscimento per il Venezze 

0
Succede a:

ROVIGO - Il Venezze non si ferma e non si è mai fermato, e i riconoscimenti continuano ad arrivare, dando nuova linfa ad alunni e insegnanti. Con il progetto eTwinning “In verschiedenen Sprachen”, legato alla Giornata Europea delle Lingue, gli alunni delle classi 3A e 3B, già premiati lo scorso anno, hanno ottenuto ancora una volta il prestigioso riconoscimento, sia a livello nazionale che a livello europeo.

“E’ stata un’esperienza di grande apertura verso altri Paesi e culture – dice la referente del progetto, Professoressa Giulia Zen – a cui hanno collaborato in lingua tedesca ben 15 nazioni: Spagna, Francia, Slovenia, Croazia, Grecia, Finlandia, Polonia, Germania, Paesi Bassi, Macedonia, Turchia, Ungheria, Serbia, Repubblica Ceca e naturalmente Italia”.

Dalle chat alle videoconferenze a distanza, a tante attività ludiche, di ricerca e scambio di conoscenze ed esperienze, sviluppando da un lato le competenze linguistiche e digitali, dall’altro la consapevolezza di far parte di una comunità che va oltre i confini nazionali. E con questa bella soddisfazione, allora, avanti tutta al Venezze sulla piattaforma eTwinning, con le classi seconde già impegnate in un nuovo progetto sull’ambiente e le prime alle prese con gli inni nazionali europei. Lingua veicolare sempre il tedesco, si pensa già alla conquista del terzo Quality Label.

Articolo di Giovedì 29 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it