Condividi la notizia

OCCUPAZIONE IN POLESINE

Adecco sceglie San Bellino e si insedia nella ex filiale di Banca Annia

L'agenzia di selezione del personale che sta lavorando per Amazon decide di aprire uno sportello nel comune guidato dal sindaco Aldo D'Achille

0
Succede a:
SAN BELLINO (Rovigo) - "A San Bellino le cose non accadono per caso: impegno, attenzione allo sviluppo del territorio e azioni per favorire la crescita umana e commerciale nel nostro Polesine sono sempre stati al centro dell'azione amministrativa. Oggi la grande realtà di Amazon, accolta nell’area industriale di Castelguglielmo e San Bellino, apre scenari nuovi che, se ben gestiti, potranno creare grandi opportunità per persone ed imprese" così il sindaco di San Bellino Aldo D'Achille che è rimasto in dialogo con la sede milanese dell’agenzia interinale Adecco, impegnata nelle selezioni per l'accesso al grande magazzino dell’e-commerce.


La collaborazione ha prodotto l'idea di aprire una sede a San Bellino così da poter avere un rapporto diretto e rapido con i futuri lavoratori del grande polo logistico.
"Questa opportunità va oltre Amazon, perché avere una sede Adecco su San Bellino potrebbe diventare punto di riferimento per le molte persone che cercano un lavoro nel medio e alto Polesine" ha commentato D'Achille. "L’amministrazione si è quindi attivata contattando la sede centrale di Banca Annia, la quale possiede un edificio prestigioso, ma vuoto, nel centro di San Bellino. Detto - fatto! Il contatto tra questi due portatori di interessi privati ha fatto scoccare la scintilla e l'agenzia Adecco ha deciso di aprire la sua sede all'interno dell'edificio dell’ex banca. Nessuna nuova cementificazione ma l'utilizzo di uno spazio ampio, inutilizzato e funzionale al grande turn-over di lavoratori che sceglieranno di lavorare nel territorio e, perché no, di venire anche a viverci".

L'amministratore delegato di Adecco Massimo Curcella, e la responsabile delle candidature Simona De Salvia, si sono incontrate con il sindaco nel comune di San Bellino per spiegare come si svolgerà la selezione del personale e il futuro lavoro nel grande colosso dell'e-commerce in quanto Adecco è stata riferimento per Amazon anche per gli altri magazzini aperti in Italia.

Curcella ha affermato: “Crediamo che questi territori abbiano potenzialità inespresse, abbiamo conosciuto il sindaco e l'amministrazione comunale di San Bellino e ci ha colpito la dinamicità e la concretezza nell'affrontare i problemi per risolverli. Questo approccio non ci ha fatti esitare nella scelta del luogo in cui porre la nostra sede”.

Banca Annia con i suoi tecnici sta realizzando i lavori per spostare il bancomat e a giorni l’edificio verrà consegnato ad Adecco che lo allestirà per renderlo operativo. Il sindaco D’Achille ribadisce: “Cogliere le opportunità, metterle in connessione all'interno di una visione a medio e lungo termine è ciò che vogliamo continuare a fare per promuovere il nostro territorio e il nostro Polesine”.

 
Articolo di Giovedì 29 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it