Condividi la notizia

GAMBLING ONLINE

7 consigli per chi si avvicina al gioco online

Ci sono giocatori già esperti e quelli alle prime armi, che magari vorrebbero approcciare al gioco online, ma non sanno bene come fare

0
Succede a:
Siamo onesti. Tutti almeno una volta nella vita, anche solo per caso, abbiamo sentito parlare di gioco d’azzardo. Magari abbiamo anche provato ad approcciarci ai diversi giochi tipici del casinò. Dal poker alla roulette, passando per il blackjack e le slot machines. Certo, può darsi che lo abbiamo fatto a casa con le riproduzioni di quei giochi e non dal vivo in una sala reale apposita, come un casinò. Questo perché, molto spesso, ci è impossibile poter raggiungere le sale giochi più famose del nostro pianeta. Ora, però, esiste una soluzione alternativa: i casinò online. Questi ci permettono di provare l’esperienza delle sale fisiche stando comodamente in ciabatte nel nostro appartamento. Del resto basta una connessione internet veloce, ormai sempre più vicina al 5G, un apparecchio che si colleghi ad essa (PC, smartphone o tablet) e siamo pronti a divertirci.

Ci sono, poi, giocatori già esperti e quelli alle prime armi, che magari vorrebbero approcciare al gioco online ma non sanno bene come fare. Per questo siamo pronti a provvedere noi. Ovviamente la prima cosa che bisogna fare è saper scegliere i portali giusti cui affidare la nostra voglia di gioco d’azzardo. I migliori casinò online permettono, innanzitutto, di provare diversi giochi senza dover sborsare un euro, in modo tale da poter scegliere senza impegno il portale cui iscriversi. Per esempio qui puoi vedere tanti giochi di slot gratis. Altra cosa fondamentale è quella di verificare la sicurezza del portale cui ci si vuole iscrivere. Bisogna sempre fare attenzione che il casinò scelto sia in possesso di licenza da parte di ADM, che ogni anno verifica un numero enorme di siti dedicati al gioco d’azzardo per evitare frodi e illegalità. Se il portale scelto presenta questa licenza, allora si è già un passo avanti con la possibilità di sceglierlo per iniziare a giocare.

Bisogna, poi, evitare di iscriversi su casinò che consentano ai minori di giocare online, magari anche involontariamente. Al momento della registrazione, dunque, va sempre fatto in modo di verificare che il sito controlli realmente la bontà dei dati inseriti, in modo tale da evitare che ragazzi sotto i 18 anni abbiano la possibilità di giocare d’azzardo. Non abbiate mai troppa pigrizia, poi, nell’andare a cercare informazioni più dettagliate sul portale cui avete intenzione di iscrivervi. Esistono sia siti che permettono la comparazione tra i vari casinò sia le recensioni di utenti. Più quel sito ha recensioni positive, più ci sono alte probabilità che la scelta che state facendo sia quella corretta.

Verificate, poi, che il casinò online che avete scelto metta a disposizione solo modalità di pagamento tracciabili e legali e che i vostri dati siano crittografati attraverso la modalità SSL, così che non vengano messi a disposizione di terzi e siano comunicati solo ai server interni della piattaforma scelta. I migliori casinò, poi, permettono e vi invitano a giocare sempre in modo responsabile. Il che significa non spendere cifre eccessive di denaro, magari attraverso alcuni limiti di giocata giornaliera imposti dalla medesima piattaforma, tenendo sempre sotto controllo la vostra spesa. Giocare d’azzardo è divertente, ma bisogna sempre evitare di oltrepassare il limite.
Infine, quando scegliete una determinata sala giochi virtuale, fate attenzione che questa vi metta a disposizione un servizio di assistenza clienti sempre raggiungibile, in modo tale da poter risolvere qualunque vostro problema in ogni istante della giornata e giocare in modo sicuro e divertente, e dei bonus di benvenuto di un certo livello.
 
Articolo di Venerdì 30 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Rubriche

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it