Condividi la notizia

CORONAVIRUS

Covid-19: 31 mila casi in Italia nelle ultime 24 ore

3 mila casi in Veneto in un giorno, ed è tra le 11 regioni a rischio secondo il ministero della Salute. Anche venerdì 1000 ricoveri in più in Italia, 199 le vittime

0
Succede a:

31.084 i nuovi casi di Covid-19 in Italia in un solo giorno, nel Paese la diffusione del virus è ai massimi livelli. 199 in 24 ore le vittime, la percentuale dei positivi sui tamponi effettuati supera il 10%. Sono 16.994 i ricoverati nei reparti ordinari degli ospedali, con un incremento rispetto a ieri di 1.030 pazienti, mentre nelle terapie intensive ci sono oggi 1.746 persone, 95 più di ieri, a 2400 è fissato il limite per il sistema sanitario per un eventuale lockdown.

Sono 11 le regioni classificate a rischio elevato di una trasmissione non controllata di SARSCoV-2 e 4 regioni (Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte) più la provincia di Bolzano sono nello scenario 4. Delle 11 regioni, 5 sono considerate a rischio alto a titolo precauzionale ma il dato non è attendibile perché la sorveglianza è insufficiente al momento della valutazione. Altre 8 Regioni e Province autonome sono classificate a rischio moderato con una probabilità elevata di progredire a rischio alto nel prossimo mese. Quelle a rischio alto sono l'Abruzzo, la Basilicata, la Calabria, la Liguria, la Lombardia, il Piemonte, la Puglia, la Sicilia, la Toscana, la Valle d'Aosta e il Veneto.

Articolo di Venerdì 30 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it