Condividi la notizia

SALUTE

Tutti negativi al Covid-19 alla primaria di Corbola

Lo comunica il sindaco Corbola (Rovigo), Michele Domeneghetti, congratulandosi con l'efficienza del dipartimento di prevenzione dell'Ulss 5

0
Succede a:
CORBOLA (Rovigo) - Si è concluso nella giornata di martedì 3 novembre lo screening, mediante tampone rapido, dei bambini di una classe della scuola primaria di Corbola, degli utenti del trasporto scolastico interessato e della sezione del doposcuola.

"Tutto questo a seguito della comunicazione da parte del Dipartimento di Prevenzione Ulss 5 Polesana, di un caso positivo non residente nel nostro comune, ma frequentante i già citati servizi". Spiega il sindaco Michele Domeneghetti, specificando l'importanza di questi test e dando la buona notizia.

"Tutti i tamponi effettuati sono risultati negativi ed i bambini, secondo quanto stabilito dal servizio di prevenzione, ritorneranno regolarmente in classe. Il servizio doposcuola, in attesa di indicazioni, rimarrà momentaneamente chiuso".

"
Il buon risultato è stato il frutto di un solerte, preciso e tempestivo lavoro di squadra tra servizi, famiglie e istituzioni".

Aggiungendo in seguito: "Devo complimentarmi per il senso di responsabilità dimostrato dalle referenti del doposcuola per aver tempestivamente allertato le famiglie e invitato loro a rivolgersi al medico pediatra per la presa in carico dei casi di contatto".

"Un doveroso riconoscimento per l’efficienza della scuola per essersi attivata subito con docenti, segreteria e dirigente scolastico nel fornire i possibili contatti al servizio di prevenzione".

Concluendo: "Il mio personale plauso allo stesso dipartimento di Prevenzione Ulss 5 Polesana per come ha gestito in meno di ventiquattr'ore la campagna di tamponi presso l’atrio della nostra scuola".

"Con sentimento di affetto ed orgoglio per questa buona prova di comunità, e con l’invito a non abbassare la guardia, auguro a tutti una buona serata".
Articolo di Mercoledì 4 Novembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it