Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

Delta vittorioso a Caldiero e sempre più solitario in vetta

Quinta vittoria consecutiva e zero gol subiti nelle ultime due partite dalla formazione di mister Andrea Pagan, che continua a dar prova di grande qualità in campo (Rovigo)

0
Succede a:
CALDIERO TERME (Verona) - Una conclusione di Raimondi a metà secondo tempo condanna il Caldiero al ko interno contro il Delta Porto Tolle, che continua la sua corsa solitaria in cima alla classifica, con 18 punti, 4 in più del Trento, che però ha ben due partite da recuperare.

Una partita con poche emozioni nel primo tempo ma vibrante nella ripresa. Dopo quarantacinque minuti di studio l’incontro infatti decolla. Al 1′ Delta Porto Tolle ad un passo dal vantaggio. La palla schizza dopo un rimbalzo nei pressi di Barone che gira di prima intenzione. Pronta la respinta d’istinto di un attento Aldegheri.

Passano solo 2′ e immediata replica del Caldiero. Manarin dal limite calcia a giro, palla deviata che lambisce il montante. Sull’angolo Zerbato schiaccia di testa, Episcopo salva sempre di testa sulla linea. Il Delta comunque prende in mano le operazioni nella pancia del secondo tempo. Il Caldiero sbanda e concede troppo in fase difensiva. Al 25′ il vantaggio del Delta: Raimondi calcia dal limite un rasoterra basso e a fil di palo imprendibile per Aldegheri, con la difesa veronese disattenta.

Il Caldiero accusa il colpo ma reagisce. Al 27′ pareggerebbe anche i conti. Rossi anticipa Mascolo sul corner battuto da Burato. In mezzo all’area c’è uno scontro tra due calciatori ospiti. L’arbitro fischia il fallo a Rossi. Nel finale il Delta protegge il vantaggio. Finisce 0 a 1.
 

Caldiero - Delta Porto Tolle 0 - 1 

Caldiero: 
Aldegheri, Baschirotto (30’st Bernardinello), Nzè (41’st Andreis), Rossi, Cherubin, Burato (30’st Galesio), Filiciotto, Viviani, Braga (30’st Baldani), Manarin (20’st Fantinato), Zerbato. (Tebaldi, Lapernim Zanazzi, Marastoni). All: Soave.A

Delta Porto Tolle: Mascolo, Pilotto (34’st De Meio), Acquistapace, Cavallini, Moretti, Mboup, Pellielo (34’st Pasquinelli), Episcopo, Barone, Cicarevic (47’st Trajkovic), Minella (18’st Raimondi). (Mordenti, Moronilli, Paccagnan, Forin, Gheraldi). All: Pagan.

Arbitro: Virgiglio di Agrigento
Reti: 25’st Raimondi
Ammoniti: Filiciotto, Cavallini, Baschirotto, Moretti, Pasquinelli, De Meio
Recuperi: 2’pt, 6’st
Angoli: 5-1 per il Caldiero

8. giornata serie D girone C
Caldiero - Delta 0 - 1
Luparense - Este 2 - 1
Union Clodiense C.S. - Arzignano 2 - 1
Virtus BOLZANO - Chions 1 - 1
Rinviate a data da destinarsi
Adriese - Cjarlins
Cartigliano - Campodarsego
Manzanese - Ambrosiana
Mestre - Trento
Montebelluna - Belluno
Union San giorgio sedico - Union Feltre

Classifica
DELTA PORTO TOLLE 18
TRENTO 14 (**)
MESTRE 14 (*)
MONTEBELLUNA 13 (*)
LUPARENSE 13
CALDIERO 13
ESTE 12
CJARLINS 11 (*)
CLODIENSE CHIOGGIA 11
V. BOLZANO 10 (**)
BELLUNO 9 (*)
ADRIESE 8 (**)
MANZANESE 8 (**)
UNION FELTRE 6 (***)
CARTIGLIANO 6 (***)
AMBROSIANA 5 (*)
SAN GIORGIO SEDICO 5 (*)
CAMPODARSEGO 4 (*)
CHIONS 3 (*)
ARZIGNANO 2 (**)

Articolo di Mercoledì 4 Novembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it