Condividi la notizia

RUGBY

Covid-19: Il Mogliano chiede il rinvio del match, salta anche il derby di Roma

Parte zoppo il campionato di Top10, dopo Piacenza - Petrarca Padova, salta il confronto tra Mogliano e Calvisano e quello tra Lazio e Fiamme Oro  

0
Succede a:

ROVIGO - Il campionato non comincerà per tutti, semaforo rosso per Sitav Lyons Piacenza ed Argos Petrarca Padova, dopo le positività al Covid-19 dei giorni scorsi, il Mogliano giovedì 5 novembre,  in conformità al vigente protocollo federale per la ripresa dell'attività agonistica, successivamente all’emergere di alcuni nuovi casi confermati di positività nella rosa della Prima Squadra, ha chiesto il posticipo dell’incontro previsto per sabato 7 novembre contro il Calvisano.

“Precisiamo che i giocatori interessati - sottolinea la società del Mogliano - sono venuti a contatto con soggetti positivi al di fuori delle strutture del Club, sono stati posti in isolamento fiduciario, così come a maggior precauzione sono stati sospesi dagli allenamenti altri atleti facenti parte del gruppo squadra per ulteriori controlli da effettuare. Si ribadisce, inoltre, che la Società si comporta sempre nel rigoroso rispetto delle norme vigenti, con attenzione particolare al fatto che vengano rispettate da tutti i tesserati e dai frequentatori dei nostri impianti”.

Rinviato anche il derby di Roma tra Lazio e Fiamme Oro, la società biancoceleste ha chiesto il rinvio per la presenza di alcuni casi di Covid-19 nel gruppo prima squadra.

Di fatto, salvo ulteriori sviluppi sul fronte del contagio, sono due i match in programma, Valorugby Emilia - HBS Colorno,  e il confronto del Battaglini tra FemiCz Rovigo e Viadana (GUARDA LE PARTITE IN DIRETTA).

Tamponi rapidi che per le squadre vengono svolti almeno 48 ore prima del match, in caso di un numero cospicuo di positività (più di 3) le società possono richiedere il rinvio della partita. Per il Mogliano la sfortuna prosegue, era stato costretto anche a saltare due match di Coppa Italia, compreso quello del Battaglini con i Bersaglieri. 

Purtroppo, nonostante le precauzioni durante gli allenamenti, il virus circola velocemente, su scala nazionale nelle ultime 24 ore i casi sono stati 34.500 colpendo bambini, adulti ed anziani.

Peroni TOP10 - I giornata - sabato 07.11.20 - ore 15.00
Valorugby Emilia v HBS Colorno
arb. Piardi (Brescia)
ass. Merli (Jesi), Pellegrino (Reggio Emilia)
Quarto uomo: Sergi (Bologna)

Femi-CZ Rovigo v Rugby VIadana 1970
arb. Gnecchi (Brescia)
ass. Franco (Pordenone), Bertelli (Brescia)
Quarto uomo: Selmi (Brescia)

Kawasaki Robot Calvisano v Mogliano Rugby 1969
Rinviata

Sitav Lyons Piacenza v Argos Petrarca Padova
Rinviata

Lazio Rugby 1927 v Fiamme Oro
Rinviata

Articolo di Giovedì 5 Novembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it