Condividi la notizia

4 NOVEMBRE

A Villamarzana è stata celebrata la giornata dell’Unità Nazionale

Sabato a Villamarzana (Rovigo) davanti al monumento dei caduti è stato reso omaggio alle Forze Armate nel ricordo della Grande Guerra

0
Succede a:

VILLAMARZANA (Rovigo) - Celebrata la giornata del 4 novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, nel comune di Villamarzana (Rovigo).

Le autorità, sabato 7 novembre, si sono ritrovate davanti al monumento dei caduti dedicato alla Grande Guerra 1915-1918  per la deposizione della corona. Un momento molto significativo che ci ricorda la nostra storia, dove in quei momenti difficili, ha fatto la differenza lo spirito di unità e collaborazione, la solidarietà nazionale, il saper fare e il desiderio di riscatto, che sono patrimonio della nostra terra, e insegnamento dei nostri padri.

“Oggi più che mai - ha commentato il vice sindaco di Villamarzana, Daniele Menon - abbiamo bisogno di ritrovare questi valori per uscire da questa situazione difficile, che si è creata con il virus Covid- 19”.

Presenti il sindaco Claudio Gabrielli, il suo vice Daniele Menon, il parroco Don Stefano, le forze dell’ordine, la Minoranza, e un rappresentante di ogni associazione Pro loco, Avis Aido e Auser e Canottieri.

                                 

Articolo di Domenica 8 Novembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it