Condividi la notizia

CALENDARIO ADRIA

Un calendario per far del bene. Arriva lo Spiffero 2021

Ritorna anche quest'anno il calendario dell'eclettico Francesco Begheldo, con il ricavato che andrà interamente all'associazione Mosaico Friends guidata da Adelia Ciciliato (Rovigo)

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Per il quinto anno consecutivo abbiamo fatto uscire il nuovo Spiffero 2021, l’unico calendario che contrasta la diffusione del Coronavirus. "Il nostro obiettivo, come sempre del resto, è quello di mettere il buonumore sdrammatizzando questo brutto momento di crisi sanitaria". Così l'inventore di questa bella idea, Francesco Begheldo, titolare del bar lo "Spiffero".

"Già dalla copertina, dove lo Spiffero Supereroe indossa la mascherina, si capisce che il bersaglio è proprio il virus e in questa impresa coinvolgiamo (a loro insaputa) personaggi famosi, inserendoli in fotomontaggi ironici". "Difatti, oltre ai molti miei clienti che gentilmente si sono prestati, sono coinvolti anche: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Giuseppe Conte, papa Francesco (immancabile), Donald Trump, Luca Zaia, Piero Pelù, Roberto Bolle, Cristiano Ronaldo, l’influencer Chiara Ferragni, le frecce tricolori, E.T., la mitica Liliana Segre, il gatto Lily, il virologo Burioni, e tanti altri".

Proseguendo: "Il calendario è composto da ben 14 pagine, un centinaio di foto e fotomontaggi, 365 santi da nominare all’occorrenza, 6 euro è il costo (bassissimo). Quest’anno l’intero ricavato dalla vendita sarà interamente devoluto all’associazione Mosaico Friends egregiamente guidata dalla signora Maria Adelia Ciciliato e a tanti familiari e volontari, i quali riuniscono ragazzi/e diversamente abili facendoli crescere, lavorare, stimolare e valorizzare".

Concludendo: "Ragazzi straordinari che conosco personalmente essendo, parecchi di loro, miei clienti. In coda voglio ringraziare anche le aziende che mi hanno supportato in questa meravigliosa operazione: Cristian Bagatin, Forno d’Asolo, Pasticceria Schiesari di Villadose, Caffè hausbrandt".
Articolo di Mercoledì 11 Novembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it