Condividi la notizia

L’INIZIATIVA

Lo spirito del Natale di Faedesfa

Natale 2020 con Faedesfa No Profit, nei negozi della provincia di Rovigo la solidarietà a portata di mano: “Che bello sostenere chi ha bisogno”.

0
Succede a:

ROVIGO -  La magia del Natale? Ci pensa Faedesfa a farla tornare. Nelle case, nei negozi, tra la gente: in tutto il Polesine è possibile trovare le Strenne e le Sfere natalizie dell’organizzazione No Profit di Fratta Polesine, da quasi 10 anni al fianco dei bambini e delle persone in difficoltà. Il ricavato andrà tutto in beneficenza. 

E anche lo spirito del Natale, seppur momentaneamente sopito, fa capolino grazie all’energia e alla buona volontà di molti esercenti che nelle loro attività commerciali promuovono i prodotti solidali di Faedesfa No Profit per il Santo Natale 2020. Come piccoli folletti, riaccendono la speranza. Sono 18 i negozi in tutta la provincia di Rovigo, che hanno deciso di aderire e promuovere l’iniziativa “Natale con Noi 2020” il progetto dell’Associazione frattense. Da loro si possono trovare le Xmas Ball, sfere di Natale che racchiudono golosi cioccolatini, verdi come il colore che contraddistingue da sempre Faedesfa, e rossi, cromia classica natalizia.

A Rovigo, al Caffè “Baribal” in via Giovanni Miani 34, il Natale di Faedesfa è già arrivato.  Nico Bregolin che gestisce assieme a mamma Ornella, il bar all’angolo di una delle storiche vie del centro del capoluogo, ha già addobbato il suo locale. Entrare al “Baribal” è come fare ingresso nella seconda casa di Faedesfa No Profit.  Sfere rosse e verdi pendono dal soffitto e si fanno notare tra tazze e caffè incuriosendo i clienti che Nico accoglie con professionalità e simpatia ogni giorno, da 17 anni. “Basta poco- racconta Nico Bregolin, gestore del Baribal- e poi un angolo per Faedesfa ci sarà sempre nel mio locale. Conosco molti Soci dell’Associazione, ed è un piacere per me parlare di loro ai miei clienti. Credo nei loro progetti”. Nico, 41 anni è uno degli imprenditori che da dietro il banco, con l’elegante divisa da barista, ha deciso di regalare il suo tempo, per promuovere i progetti della “banda delle magliette verdi” capitanata dal presidente Andrea Pezzuolo. Al “Baribal” di Rovigo oltre che poter avere con una piccola donazione le cioccolatose Xmas Ball è possibile anche richiedere le Strenne di Natale, le ceste regalo con doni gastronomici. Molti provenienti da aziende del territorio. “Ci si aiuta reciprocamente- racconta ancora Nico- è un messaggio sempre valido, più che mai in questo periodo”. 

Anche a Villanova del Ghebbo, Giorgia Rizzi nel suo locale “Baraonda”, in via Roma 33, ha scelto di spendersi per i progetti che Faedesfa No Profit potrà realizzare con il ricavato delle donazioni. Le Sfere di Natale sono in mostra, tra calici e bottiglie. “Aiutiamo Faedesfa con le donazioni natalizie e aiuteremo anche le aziende del nostro Polesine” conclude Giorgia.

Tutte le info al numero verde gratuito 800 411 444, o sul sito. Prodotti ordinabili anche online su bottegasolidale.faedesfa.org.

 

 

Articolo di Giovedì 12 Novembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it