Condividi la notizia

CORONAVIRUS IN CLASSE

Positivo un insegnante ed un alunno. Scuole chiuse a Canaro ed a Santa Maria Maddalena

Venerdì 13 novembre i plessi: “Pascoli-Cattaneo” di Canaro e “Dante Alighieri” di via Amendola in Santa Maria Maddalena saranno chiusi. Tutti gli alunni ed il personale resteranno a casa.

0
Succede a:
OCCHIOBELLO (Rovigo) - Il dirigente scolastico Salvatore Madaghiele comunica la notizia della positività al virus SARS-COV-2 di un docente della Scuola Secondaria di Primo Grado in servizio nei plessi di Canaro e di via Amendola (in Santa Maria Maddalena) e di un alunno della Scuola Primaria di Canaro.

"Sono direttamente interessate, come “contatti stretti” con il docente o l’alunno risultati positivi, le seguenti classi: 1a - 2a - 3a B di via Amendola; 1a - 2a - 3a D di via Amendola; la classe 4a Primaria di Canaro; tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Canaro.

È necessario avviare, per alunni, docenti e personale il previsto protocollo di prevenzione sanitaria e pertanto le famiglie degli studenti delle classi interessate devono avviare immediatamente il previsto isolamento fiduciario: i ragazzi devono restare a casa e non entrare in contatto con nessuno al di fuori dei conviventi, soprattutto con persone a rischio.
Anche tutto il personale scolastico interessato (docenti, collaboratori scolastici, OSS) rispetterà l’isolamento fiduciario.
Tutti gli interessati dovranno presentarsi nel pomeriggio di venerdì 13 novembre presso i locali del plesso di via Amendola in Santa Maria Maddalena secondo un dettagliato programma.

Visto l’alto numero di famiglie coinvolte, tutti sono pregati di evitare di arrivare in auto o comunque di parcheggiare non vicino all’edificio scolastico e si raccomanda di evitare assembramenti.
L’esito dell’esame sarà comunicato immediatamente. Dopo la somministrazione del tampone non è possibile allontanarsi, le famiglie potranno andare via solo dopo avere avuto l’esito.

Venerdì 13 novembre i plessi: “Pascoli-Cattaneo” di Canaro e “Dante Alighieri” di via Amendola in Santa Maria Maddalena saranno chiusi. Tutti gli alunni ed il personale resteranno a casa.

I soli alunni ed il personale delle classi interessate sono obbligati a rimanere in isolamento preventivo.

A causa dell’alto numero di docenti coinvolti nell’isolamento fiduciario, non potendo garantire il servizio, anche gli alunni della classe prima A della Scuola Secondaria di Primo Grado di via Savonarola in Occhiobello dovranno restare a casa. Mentre le classi seconda e terza dello stesso plesso avranno un orario ridotto alle sole prime tre ore".
Articolo di Giovedì 12 Novembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it